4 novembre 2015

Billionaire Boys Club: Kevin Spacey entra nel cast

L’attore premio Oscar va ad affiancare i protagonisti Ansel Elgort e Taron Egerton

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 novembre 2015
Kevin Spacey boys

Il premio Oscar Kevin Spacey interpreterà Ron Levin, l’uomo vittima dell’omicidio che sconvolge Beverly Hills, al fianco di Ansel Elgort e Taron Egerton in Billionaire Boys Club (noto in Italia come Vip Omicidi Club), le cui riprese inizieranno a New Orleans il 7 dicembre.

Alla regia del film ci sarà James Cox (Wonderland), che si è occupato anche dello script assieme a Captain Mauzner.

Elgort sarà il genio della finanaza Joe Hunt, mentre Egerton interpreterà il tennista professionista Dean Karny. Il film seguirà la storia vera dell’ascesa e della caduta di due outsider, i cui investimenti li hanno portati nelle alte sfere della Los Angeles dei primi anni 80.

Attraverso le abilità matematiche di Hunt e le conoscenze di Karny tra la progenie potente e privilegiata dei fondi fiduciari, il duo convinse un gruppo di ex compagni di classe della Harvard School for Boys ad investire nel Billionaire Boys Club – rendendo i due delle star della scena sociale di LA. Il loro stile di vita sfrenato e le entrate impressionanti stavano però nascondendo una frode fondata sullo schema Ponzi che iniziò a crollare quando un investimento di Ron Levin (un grosso investitore di Beverly Hills) si rivelò senza valore. Hunt si trasformò in un assassino per cercare fondi e fu condannato nel 1987 per l’omicidio di Levin. Karny fu sentito come testimone nel processo.

Kevin Spacey con questo progetto torna al cinema dopo la comparsata in Come ammazzare il capo 2 del 2014.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento