Horror & Thriller

Cliff Martinez racconta cosa dobbiamo aspettarci da The Neon Demon di N. W. Refn

di

Il compositore ha parlato delle influenze del film e delle musiche che sono state impiegate

Recentemente è stato annunciato che The Neon Demon, l’horror ambientato nel mondo della moda diretto da Nicolas Winding Refn (Drive, Solo Dio perdona) arriverà nelle sale la prossima estate grazie ad Amazon.

neon demon posterElle Fanning (Maleficent) interpreta l’aspirante modella Jesse che si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna, ma che si troverà alle prese con un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e che divoreranno la sua giovinezza e vitalità, usando tutti i mezzi necessari per ottenere ciò che ha la ragazza.

Durante una recente intervista, il compositore Cliff Martinez ha svelato che il film avrà un’aria a metà tra La valle delle Bambole di Mark Robson e Non Aprite Quella Porta di Tobe Hooper, con l’aggiunta delle musicche di Drive.

Penso che The Neon Demon abbia alcune somiglianze con Drive“, ha dichiarato Martinez, aggiungendo che “si tratta di una specie di partitura elettronica minimalista.” Notando che la partitura “è quasi tutta al sintetizzatore“, ha proseguito, “ci sono molti punti nei quali la musica è davvero spinta maggiormente al centro della scena, anche più di Drive. Penso di aver ricevuto una parte molto più importante nel film, è lusinghiero.”

neon_demon refnE continua: “Noi descriviamo la prima metà come un melodramma alla Valley of the Dolls, mentre la seconda è vicina a Texas Chainsaw Massacre. Non sembra un film horror tradizionale, ma l’horror è il genere a cui più si avvicina. La prima parte del film è abbastanza romantica, quindi c’è molta musica romantica. Ma poi ci sono cose horror molto forti e penso che potrebbe essere davvero inquietante.”

La sceneggiatura di The Neon Demon è stata scritta da NWR e Mary Laws, mentre il cast principale del film include anche Jena Malone (Hunger Games ), Karl Glusman (Stonewall), Bella Heathcote (Dark Shadows), Abbey Lee (Mad Max: Fury Road), Desmond Harrington (Dexter, Gossip Girl) Christina Hendricks (Drive) e Keanu Reeves (John Wick).

Alessandro Nivola interpreta Nicolas, un impresario della moda che elegge Elle Fanning sua musa.

Fonte: Bloody Disgusting

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi