9 giugno 2017

[cortometraggio] Il mondo di Lovecraft è adorabile in Mary & Marsha in The Manor of Madness

L’opera animata in 2D e 3D è opera di Kris Theorin

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 giugno 2017
Mary & Marsha in The Manor of Madness

Sinistri attendono nell’ombra mentre Mary aiuta la sua fidanzata Marsha a fuggire dalla dimora gotica di famiglia nel corso di una notte oscura e sinistra.

Questa la premessa del corto Mary & Marsha in The Manor of Madness, film di Kris Theorin che presenta una miscela di animazione artigianale e 3D e ci porta in un mondo decisamente lovecraftiano. Come dichiarato dall’autore: “Il nostro obiettivo era quello di combinare l’orrore strisciante di H.P. Lovecraft con la stramba azione dei cartoni animati classici del sabato mattina. Questa bizzarra giustapposizione di stili aiuta a sottolineare sia la stranezza dell’orrore che l’assurdità dell’umorismo. Anche l’idea di ‘inseguimenti alla Scooby-doo nel mondo alla H. Lovecraft’ è intrinsecamente divertente, almeno per noi.”

La realizzazione “a scorrimento laterale” si adatta perfettamente all’animazione 2D e contribuisce a sottolineare l’atmosfera inquietante dei dintorni del palazzo. Inoltre, rende facile comprendere dove tutto si colloca durante le sequenze più caotiche dell’inseguimento.

Di seguito Mary & Marsha in The Manor of Madness:

Articolo
Titolo
[cortometraggio] Il mondo di Lovecraft è adorabile in Mary & Marsha in The Manor of Madness
Descrizione
L'opera animata in 2D e 3D è opera di Kris Theorin
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento