The Movie Db/10
The Movie Db/10
16 agosto 2017

Don Mancini: “Vi parlo della mia idea per il mash-up tra Chucky e Freddy Krueger”

Il regista della saga della Bambola Assassina è tornato a stuzzicare i fan con un vecchio progetto

16 agosto 2017

In attesa di vedere il nuovo capitolo della saga, Cult of Chucky, che arriverà direttamente in homevideo dal prossimo ​​3 ottobre, il regista Don Mancini si sta dedicando al suo tour promozionale. Nel corso di un recente podcast ha parlato nuovamente, tra le altre cose, della sua vecchia e folle idea di un film mash-up tra La Bambola Assassina e Nightmare – Dal Profondo della Notte, che lui chiama Child’s Play on Elm Street:

Ne ho parlato a lungo nel corso degli anni ed è in realtà un’idea che credo sia fica e fattibile. Soltanto … richiederebbe di organizzare tutti gli aspetti legali tra i due diversi studi. Ma credo che Chucky contro Freddy Krueger sarebbe fantastico. Perché entrambi hanno personalità distinte e a entrambi piace parlare. Sarebbero un duo comico davvero divertente.

Mancini ha poi continuato, svelando a grandi linee la trama dell’ipotetico film:

La mia idea per il film sarebbe quella di realizzarlo come una versione horror di Dirty Rotten Scoundrels [‘Due figli di …’ di Frank Oz]. Si intitola Child’s Play on Elm Street. Chucky finisce nella camera da letto di una casa di Elm Street e Freddy lo incontra lì. E sono, diciamo, fan l’uno dell’altro. Quindi hanno questo tipo di rapporto. Ma poi si rendono conto che Elm Street non è abbastanza grande per entrambi. Può ospitare soltanto un killer.

Come ha spiegato Mancini in passato, la premessa fondamentale del crossover sarebbe quindi per Chucky e Freddy quella di cercare di superarsi l’un l’altro a colpi di uccisioni: chi tra i due è in grado di sventrare più ragazzi prima che il sole sorga?

Un’idea davvero intrigante, che tuttavia è molto complicata da vedere realizzata per i motivi sopra riportati. Mai dire mai però …

Articolo
Don Mancini:
Titolo
Don Mancini:
Descrizione
Il regista della saga della Bambola Assassina è tornato a stuzzicare i fan con un vecchio progetto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento