23 maggio 2016

Ecco di cosa avrebbe parlato Arma Letale 5 di Shane Black

Lo sceneggiatore del primo capitolo della saga ha raccontato il suo progetto per il sequel mai realizzato

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 maggio 2016
arma letale

Lo sceneggiatore e regista Shane Black ha fatto il suo trionfale debutto a Hollywood quando a soli 24 anni ha venduto il suo script di Arma Letale (Lethal Weapon). Inizialmente lavorò sul sequel prima che la produzione decidesse di muoversi in una direzione diversa, e lui è rimasto per lo più lontano dalla fortunata saga da allora. Ma c’è stato un tempo, anni dopo Arma Letale 4 (1998), quando ha pensato di farsi coinvolgere di nuovo e realizzare un seguito di suo pugno. Durante il tour per promuovere il suo ultimo film, The Nice Guys, Black ha confidato il piano per quella che avrebbe potuto essere la sua versione di Arma Letale 5:

arma letale shaneHo scritto un trattamento di 62 pagine con il mio amico Chuck per “Arma Letale 5”, che sarebbe stato, credo, un film molto buono. Era interessante. Si trattava essenzialmente di Riggs e Murtaugh – più anziani – a New York durante la peggiore tempesta di neve nella storia costa orientale, che si ritrovavano a combattere contro un team di esperti della Blackwater dell’Afghanistan che contrabbandavano antichità. E avremmo avuto un personaggio più giovane che in realtà avrebbe fatto loro da contraltare. Ma non avevo intenzione di fare ciò che le persone fanno quando stanno cercando una transizione, che solitamente è portare in scena i due attori più anziani nel film, ma in realtà si intende concentrarsi su loro figlio! E ha intenzione di prendere il loro posto e poi ne viene realizzato uno spin-off. Che c…o, se devono essere nel film, che stiano nel film – non mi importa quanti anni hanno.

A sentirlo ora potrebbe non sembrare un progetto must see, ma alcuni anni fa, prima dei problemi di Mel Gibson buffonate e prima che Danny Glover diventasse un esperto di progetti direct-to-DVD avrebbe avuto un altro sapore. In ogni caso è da ammirare la veemenza di Black nel non volere questo passaggio di consegne, una cosa di cui gli studios sembrano invece alla costante ricerca (come dimostra la serie TV proprio ispirata ad Arma Letale in onda a breve su FOX).

E comunque, in qualche modo Arma Letale 5 è già arrivato sulla schermo, ed è pure abbastanza vicino alla perfezione così com’è:

Articolo
Titolo
Ecco di cosa avrebbe parlato Arma Letale 5 di Shane Black
Descrizione
Lo sceneggiatore del primo capitolo della saga ha raccontato il suo progetto per il sequel mai realizzato
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento