The Movie Db440471/10
The Movie Db/10
14 aprile 2018

Escape Plan 2: Hades si becca l’R rating; rivelata la trama del sequel con Sylvester Stallone

A cinque anni dal primo capitolo, la star cercherà di fuggire da una nuova inespugnabile prigione sotto la regia di Steven C. Miller

A due anni dalle prime notizie, giungono oggi aggiornamenti sul sequel di Escape Plan – Fuga dall’Inferno, film del 2013 diretto da Mikael Håfström che vedeva tra i protagonisti Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jim Caviezel e Sam Neill.

Scopriamo infatti che la MPAA ha affibbiato ad Escape Plan 2: Hades l’R rating per “violenza e linguaggio scurrile”. In aggiunta, abbiamo però finalmente anche la sinossi ufficiale:

Ray Breslin (Stallone) gestisce una squadra d’élite di specialisti della sicurezza addestrati nell’arte di far evadere le persone dalle prigioni più impenetrabili del mondo. Quando il suo più fidato agente, Shu Ren, viene rapito e scompare all’interno della prigione più elaborata mai costruita, interamente computerizzata e in costante cambiamento strutturale, Ray deve rintracciarlo con l’aiuto di alcuni dei suoi ex amici.

Steven C. Miller (I predoni) è subentrato in regia, con Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Jesse MetcalfeWes Chatham Jaime King (Sin City) tra le new entry el cast. Curtis “50 Cent” Jackson, già presente nel primo capitolo, tornerà invece nei panni della fidata spalla si Sylvester Stallone. Miles Chaplan, che ha lavorato sulla sceneggiatura del primo film, si è occupato anche di scrivere Escape Plan 2: Hades, e anche i produttori Randall Emmett, George Furla, Mark Canton e Zack Schiller sono di ritorno. Escape Plan – Fuga dall’Inferno non è stato un grande successo al botteghino all’uscita. Ha raccolto complessivamente 137 milioni di dollari, trovando per in Cina quasi un terzo degli incassi (40.9 milioni di dollari). Di conseguenza, i finanziamenti per il sequel sono arrivati in gran parte da fonti cinese.

Non è moltissimo, ma almeno adesso sappiamo che il progetto non si è arenato e che sta invece procedendo spedito, anche se non c’è ancora nessuna ipotesi sulla possibile data di uscita nei cinema.

Articolo
Escape Plan 2: Hades si becca l'R rating; rivelata la trama del sequel con Sylvester Stallone
Titolo
Escape Plan 2: Hades si becca l'R rating; rivelata la trama del sequel con Sylvester Stallone
Descrizione
A cinque anni dal primo capitolo, la star cercherà di fuggire da una nuova inespugnabile prigione sotto la regia di Steven C. Miller
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento