The Movie Db
The Movie Db
13 novembre 2017

Esclusivo | Prima immagine e 11 poster per Il Cerchio delle Lumache di Senesi Michele

Il regista di Bumba Atomika è pronto a tornare sulle scene con un ‘concept movie’ autoprodotto dal sapore punk

13 novembre 2017

Con l’annuncio della fine delle riprese, possiamo oggi mostrarvila prima immagine ufficiale e in esclusiva gli 11 poster di Il Cerchio delle Lumache, il nuovo film di Senesi Michele prodotto dalla PALONEROfilm.

A 10 anni dal caleidoscopico Bumba Atomika del 2008, vero caso indipendente italiano e ad un pugno dalla co-produzione di I REC U di Federico Sfascia, la PALONEROfilm è uscita dalla palude per tornare a costruire un nuovo progetto. Dopo aver tentato di nuovo percorsi di finanziamento istituzionale e a fronte delle ennesime porte chiuse in faccia, si è optato quindi di nuovo per una autoproduzione, facendo tesoro dei service delle agenzie di marketing PALONERO e Studio Buschi.

Buongiornissimi4Il Cerchio delle Lumache a quanto pare sarà un prodotto radicalmente diverso da tutto quello fatto finora dalla casa di produzione, profondamente differente da Bumba Atomika in quanto ad approccio, ritmo e stile, adottando però l’impossibilità di essere incasellato in un (solo) genere definito e restrittivo e le varie derive stilistiche che lo permeano. Aspettiamoci una sorta di (melo)dramma, concept movie, drogato.

Queste le parole di Senesi:

Fino a che dovremo lavorare in autoproduzione e con volontariato avremo almeno la libertà di fare in ogni istante quello di cui abbiamo voglia e che ci piace senza nessun compromesso col mercato. Questo ci dona la mastodontica possibilità di inventare e testare percorsi inediti e totalmente liberi. Cinema punk cristallino.

Il film poggia le fondamenta sulle spalle di due agguerrite produttrici esecutive, Francesca Fiordelmondo e Alice Linus, mentre di nuovo è scritto, diretto e montato da Senesi Michele. La colonna sonora attualmente in fase di acquisizione vanta un nutrito stuolo di band indipendenti italiane note e meno note con pezzi editi e inediti. Tra gli attori ritroviamo il fedelissimo veterano Mauro Negri (Bumba Atomika, Somato …) e due new entry per la PALONEROfilm: la conferma di Valentina Lauducci e la giovanissima esordiente Mascia Antonelli.

Il film è girato con quattro tipologie diverse di macchine da presa digitali mescolate tra loro senza nessun interesse prioritario di continuità stilistica. Il Cerchio delle Lumache è attualmente agli inizi della fase di montaggio e auspica di essere pronto per i primi Festival nella primavera del 2018. Nel mentre si articolerà una bizzarra campagna pubblicitaria marketing che includerà la messa on line gratuita di tutto il materiale precedente della casa di produzione, cortometraggi e lunghi inclusi.

Buongiornissimi9Forse i più attenti ricorderanno che già con Bumba Atomika, la PALONEROfilm aveva organizzato una radicale campagna di guerrilla marketing per provare a farlo emergere dalla sua coltre indipendente, costruendo finte aste eBay con vendite di cadaveri, annunci per strada, mascotte, poster, appelli, videogiochi e altre invenzioni che lo fecero finire addirittura sulla homepage di un noto quotidiano nazionale prima ancora che partissero le riprese. Con Il Cerchio delle Lumache la strada promozionale intrapresa sembra ora essere la stessa: il primo passo è stata infatti la messa on-line di una serie di 11 poster preliminari, come si fa ormai per tutti i film. Salvo che quelli scelti da Senesi & Co sono stato realizzati dall’artista Fabio Blotto consapevolmente nel goffissimo “stile” del BUONGIORNISSIMO KAFFE!!111!!” tanto caro agli utenti ultrasessantenni dell’Internet (ne trovate alcuni sopra e a fianco, gli altri sono nella gallery in chiusura). Come ha detto Senesi:

Che poi non sono mica così diversi da quelli reali di molte commedie italiane – o straniere – che escono quotidianamente nelle nostre sale.

Il regista comunque ci ha voluto rassicurare anche con una prima immagine “più seria” (cliccate per ingrandirla):

Il-Cerchio-delle-Lumache

 

Articolo
Esclusivo | Prima immagine e 11 poster per Il Cerchio delle Lumache di Senesi Michele
Titolo
Esclusivo | Prima immagine e 11 poster per Il Cerchio delle Lumache di Senesi Michele
Descrizione
Il regista di Bumba Atomika è pronto a tornare sulle scene con un 'concept movie' autoprodotto dal sapore punk
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

CAST

Inserisci un commento