The Movie Db/10
The Movie Db/10
8 novembre 2017

L’età della pietra è obsoleta nel secondo trailer di Early Man – I Primitivi

La Aardman Animations è pronta a strabiliare i fan della stop-motion con un film ambientato agli albori della civiltà

8 novembre 2017

Pietra contro bronzo. Uno scontro da tramandare nei secoli.

A un paio di mesi dal primo, Lionsgate e Lucky Red hanno diffuso oggi il nuovo poster e il trailer in italiano e internazionale di I Primitivi (Early Man), nuova avventura comica animata a passo uno diretta da Nick Park e dal team creativo già dietro a Wallace & Gromit Galline in fuga, che segue le avventure preistoriche di Dug the Caveman (doppiato in originale da Eddie Redmayne), mentre lui, il suo migliore amico Hognob (un vero e proprio maiale selvatico) e il resto della sua tribù provano ad adattarsi alla pericolosa transizione verso la tecnologica Età del Bronzo.

early-man-poster-primitiviDel cast vocale originale di star fanno parte anche Tom Hiddleston (Kong: Skull Island), Maisie Williams (Il Trono di Spade), Timothy Spall, Richard Ayoade, Selina Griffiths, Johnny Vegas, Mark Williams, Gina Yashere, Simon Greenall e Richard Webber. Per la versione italiana potremo contare su Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Chef Rubio, e Corrado Guzzanti.

Questa la lunga sinossi ufficiale del film:

All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che  costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

Early Man uscirà nelle nostre sale nel febbraio 2018. Intanto di seguito trovate il full trailer italiano e originale, che parte da un omaggio alle pellicole fantastiche in stop-motion degli anni ’40 per poi allargarsi sempre più, dandoci un assaggio della strabiliante tecnica moderna applicata al campo dell’animazione:

Articolo
L'età della pietra è obsoleta nel secondo trailer di Early Man - I Primitivi
Titolo
L'età della pietra è obsoleta nel secondo trailer di Early Man - I Primitivi
Descrizione
La Aardman Animations è pronta a strabiliare i fan della stop-motion con un film ambientato agli albori della civiltà
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento