4 maggio 2017

F. Javier Gutiérrez: “Il reboot di Il Corvo sarà vietato ai minori e abbiamo fissato il budget”

Il produttore ha parlato del tormentato progetto e del coinvolgimento di James O’Barr

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 maggio 2017
il corvo

È passato qualche tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del reboot di Il Corvo (The Crow), cult diretto nel 1994 da Alex Proyas, tratto dal fumetto di fumetto di James O’Barr, che vedeva protagonista lo sfortunato Brandon Lee. Diverse sono state peraltro le incertezze riguardo alla sua realizzazione a partire da chi lo avrebbe girato e molti sono stati i rumor sulla presenza o meno dietro alla macchina da presa di Corin Hardy (The Hallow). Inoltre è stato vociferato, e ci sono foto che farebbero presupporlo, che a incarnare il tenebroso protagonista sarà il nerboruto Jason Momoa, ovvero il futuro Acquaman. Dunque, se sul progetto è aleggiata una notevole incertezza, il produttore esecutivo – e precedentemente direttamente associato alla regia – F. Javier Gutiérrez (già regista del non indimenticabile The Ring 3) ha confermato che i lavori stanno però procedendo, sottolineando che avrà a disposizione un budget di 40 milioni di dollari e che la pellicola sarà sicuramente R-rated:

il corvo filmfaremo un film R-rated. Io vengo dall’Europa, sono un tipo molto dark, quindi continuerò su questa strada. Se esiste un film che deve essere classificato come vietato ai minori, allora quello è Il Corvo. Solo così ho potuto coinvolgere James O’Barr, il suo creatore, nel progetto, perché ha detto che se avessimo optato per un R-rating allora sarebbe stato dei nostri. Anche se non sono alla sua regia ora, quando stavo per esserlo spiegai ai produttori che avrebbero dovuto leggere e comprendere il fumetto e di non realizzare un film PG-13, perché non avrebbe avuto senso. Alcuni film sono per i più giovani, lo capisco, e forse si potrebbe anche girare così, ma questo film non è necessariamente per quei ragazzi e limitarlo nei toni darebbe solo un’ombra di quello che dovrebbe essere Il Corvo.

I fan potranno almeno gioire di qualcosa ora, visto che Gutiérrez non dato alcun altro dettaglio preciso riguardo lo stato attuale dei lavori, una possibile data di uscita, l’effettiva adesione della trama alla versione cartacea o il cast …

Articolo
Titolo
F. Javier Gutiérrez: "Il reboot di Il Corvo sarà vietato ai minori e abbiamo fissato il budget"
Descrizione
Il produttore ha parlato del tormentato progetto e del coinvolgimento di James O’Barr
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento