19 luglio 2017

Fireworks: il trailer anticipa un delicato e raffinato coming of age per l’anime di Nobuyuki Takeuchi

Si tratta dell’adattamento di un film live action di Shunji Iwai del 1993

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 luglio 2017
Fireworks- Should We See It from the Side or the Bottom?

Sono stati da poco diffusi la locandina e il trailer, sottotitolato in inglese, di Fireworks: Should We See It from the Side or the Bottom? (Uchiage Hanabi, Shita Kara Miru ka? Yoko Kara Miru ka?), versione animata di un omonimo film live action scritto e diretto da Shunji Iwai (Love Letter) nel 1993 (e uscito nel 1995), che sarà con ogni probabilità distribuita in ben 110 paesi dopo il debutto in Giappone il prossimo 18 agosto.

Fireworks - Should We See It from the Side or the Bottom?,Questa la sinossi ufficiale:

Il giorno in cui è previsto uno spettacolo pirotecnico, Norimichi, Yusuke e i loro amici di scuola in una città marittima giapponese discutono se i fuochi artificiali siano “piatti” o “rotondi” quando esplodono nel cielo. Tuttavia con il divorzio dei genitori, la giovane Nazuna ha delle cose più gravi a cui pensare. Sebbene gli altri non lo sappiano, la madre dell’adolescente intende portarla via dopo la pausa estiva. Quando Norimichi e Yusuke si cimentano nei 50 metri in piscina, lei segretamente decide che il vincitore la accompagnerà nella fuga da casa. Nel frattempo la combriccola di compagni di scuola decide che il modo migliore per decifrare la forma dei fuochi artificiali sia di guardarli da un lato e si affacciano da un faro sopra la spiaggia da cui essi verranno sparati.

Fireworks è stato diretto dall’esordiente Nobuyuki Takeuchi, prodotto da Genki Kawamura e scritto da Hitoshi Ohne. Può contare sulle musiche di Satoru Kosaki (Lucky Star). Il cast di doppiatori vanta le voci di Suzu Hirose, Masaki Suda e Mamoru Miyano.

Di seguito il trailer originale di Fireworks: Should We See It from the Side or the Bottom?, che si inserisce perfettamente nella fascinosa serie di anime dalla grande sensibilità, dal romanticismo delicato e dalle liriche immagini della natura realizzate con cura:

Articolo
Titolo
Fireworks: il trailer anticipa un delicato e raffinato coming of age per l'anime di Nobuyuki Takeuchi
Descrizione
Si tratta dell'adattamento di un film live action di Shunji Iwai del 1993
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento