The Movie Db
The Movie Db
7 aprile 2017

Fullmetal Alchemist: l’alchimia sconvolge Volterra nel secondo trailer del live action

L’opera fantasy di Hiromu Arakawa prende vita per i vicoli della cittadina toscana grazie al regista Fumihiko Sori

7 aprile 2017

Warner Bros. ha da poco diffuso due nuovi teaser trailer dell’adattamento live-action dell’anime Fullmetal Alchemist (鋼の錬金術師), piuttosto brevi ma capaci di dare un’idea del potenziale visivo del film.

Questa la sinossi ufficiale:

Siamo agli inizi del 20° secolo, in una realtà in cui l’alchimia (antica scienza esoterica che cercava la trasmutazione della materia) è reale, estremamente sviluppata e rispettata. I giovani fratelli Edward e Alphonse Elric, dopo aver tentato di utilizzare la tecnica proibita della trasmutazione umana, ne subiscono le dure conseguenze. Alphonse perde tutto il suo corpo, mentre Edward perde la gamba sinistra. Sacrifica inoltre il suo braccio destro per mantenere l’anima di suo fratello intrappolata all’interno di una grande armatura metallica. Utilizzando le protesi meccaniche conosciute come “automail”, gli viene dato il soprannome di “Fullmetal Alchemist”, il tutto mentre va alla ricerca della leggendaria pietra filosofale, che potrà riparare i loro corpi.

fullmetal-alchemist-live-action-soriParlando della sua versione e della fedeltà al materiale originale di Hiromu Arakawa, il regista Fumihiko Sori (Ping Pong) ha detto:

Ho voluto ricreare uno stile che seguisse il manga originale il più possibile. Il cast è interamente giapponese, ma il background culturale è quello dell’Europa [le riprese si sono svolte in parte a Volterra]. Tuttavia, è uno stile che non rappresenta una razza specifica di un dato paese. Non ci sarà mai una scena in cui un personaggio dice qualcosa che lo/la identifichi come giapponese.

A quanto pare sembra essere riuscito nell’intento che si era prefissato. Fullmetal Alchemist uscirà in patria in settembre, quindi se non avete mai visto la serie animata, avete ancora un po’ di tempo per rimediare e arrivare preparati! Di seguito intanto i nuovi teaser trailer:

Articolo
Fullmetal Alchemist: l'alchimia sconvolge Volterra nel secondo trailer del live action
Titolo
Fullmetal Alchemist: l'alchimia sconvolge Volterra nel secondo trailer del live action
Descrizione
L'opera fantasy di Hiromu Arakawa prende vita per i vicoli della cittadina toscana grazie al regista Fumihiko Sori
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento