2 agosto 2016

Gabriele Salvatores dà il via alle riprese di Il Ragazzo Invisibile 2

A vestire i panni del supereroe italiano sarà ancora una volta Ludovico Girardello, che in questa nuova avventura non sarà solo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 agosto 2016
Il Ragazzo Invisibile 2

Sono iniziate oggi le riprese del sequel de Il Ragazzo Invisibile, che vedrà alla regia ancora una volta Gabriele Salvatores. Il film – scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo – vede protagonista, accanto al ragazzo invisibile, ora sedicenne, Michele Silenzi (sempre interpretato da Ludovico Girardello), sua sorella gemella Natasha (la new entry Galatea Bellugi), sull’esistenza della quale si era chiuso nel 2014 il primo capitolo di quella che a questo punto sta prendendo la forma di una saga.

Il Ragazzo Invisibile 2Nel cast ritroveremo anche Ksenia Rappoport, Valeria Golino, Noa Zatta, cui si affiancherà l’altra nuova entrata Ivan Franek.

Salvatores ha dichiarato: “A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno “speciale” nella vita normale di tutti i giorni.”

Alla sua uscita, il primo film era stato circondato da un certo entusiasmo, che non si era riflesso però in risultati esaltanti al botteghino, nonostante il budget non proprio esiguo e l’impiego di effetti speciali di buon livello. Era in seguito stata realizzata anche una graphic novel scritta da Diego Cajelli e disegnata da Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti che aveva il compito di allargare l’universo narrato al cinema e provare a lanciare nel lungo periodo questo supereroe nostrano. E in qualche modo i risultati devono essere stati incoraggianti, visto che ora Salvatores è tornato al lavoro sul sequel.

Le riprese di Il Ragazzo Invisibile 2 si svolgeranno quasi interamente a Trieste e dureranno 12 settimane, per un’uscita nei cinema prevista nel corso del 2017.

Articolo
Titolo
Gabriele Salvatores dà il via alle riprese di Il Ragazzo Invisibile 2
Descrizione
A vestire i panni del supereroe italiano sarà ancora una volta Ludovico Girardello, che in questa nuova avventura non sarà solo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento