9 agosto 2016

Gareth Edwards descrive il pianeta Jedha di Rogue One: A Star Wars Story

Non solo nuovi personaggi nel prossimo capitolo della saga stellare che uscirà a dicembre

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 agosto 2016
rogue one

Oltre a presentare molti nuovi personaggi, tra i quali la Jyb Erso di Felicity JonesRogue One: A Star Wars Story amplierà ulteriormente l’universo di Star Wars con l’introduzione di nuovi mondi, e sappiamo che uno di questi sarà Scarif, il mondo tropicale che si vede sulla prima locandina del film. Nel corso di una recente intervista però, il regista Gareth Edwards, ha rivelato l’esistenza di un altro pianeta sconosciuto, Jedha.

ROGUE ONE A STAR WARS STORY locandinaCome ha spiegato:

E’ un luogo dove le persone che credono nella Forza vanno in pellegrinaggio. E’ stato fondamentalmente occupato dall’Impero. E’ un territorio occupato… per ragioni che probabilmente non si possono rivelare… C’è qualcosa di molto importante su Jedha che serve sia i Jedi che all’Impero. Ricorda molto qualcosa a cui potremmo relazionarci anche nel mondo reale.

Qualcuno ritiene che potrebbe trattarsi dei cristalli Kyber, la sostanza sensibile alla Forza che viene utilizzata per creare le spade laser, così come le armi di distruzione di massa per gli antichi Sith. In ogni caso, sappiamo che Jyn e la sua banda di ladri di piani della Morte Nera sono lì.

Edwards ha proseguito:

Su Jedha, anche se è presente il piede oppressivo dell’Impero che incombe su di loro, esiste una resistenza che non si arrende e i nostri personaggi devono recarsi lì per incontrare alcune persone e cercare di proteggere una persona di questo gruppo.”

rogue one donnieSembrerebbe che questa persona sia Chirrut Imwe (Donnie Yen), un monaco guerriero di qualche tipo cieco ma non-Jedi, che però “Crede ancora molto in tutto quello che erano i Jedi.”

Edwards ha concluso su Jedha:

In Star Wars la Forza è sostanzialmente come una religione, e stanno perdendo la loro fede quando iniziamo il film. Stavamo cercando un luogo fisico dove si potesse andare e che potesse parlare a chi ha perso la fede e della scelta tra lasciare che l’Impero vinca, o il male vinca, oppure che prevalga il bene. È rimasto incarnato in questo posto che abbiamo chiamato Jedha.

Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 16 dicembre.

Articolo
Titolo
Gareth Edwards descrive il pianeta Jedha di Rogue One: A Star Wars Story
Descrizione
Non solo nuovi personaggi nel prossimo capitolo della saga stellare che uscirà a dicembre
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento