31 agosto 2016

Ghost Stories: Andy Nyman parla dell’adattamento della sua opera teatrale con Martin Freeman

L’autore britannico ha spiegato perchè ha rifiutato l’ingerenza degli studi americani e la presenza nel cast di una star di Disney Channel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 agosto 2016
Ghost-Stories

La popolare piéce teatrale Ghost Stories sta per arrivare sul grande schermo, con la produzione del film che inizierà a fine ottobre! I co-autori dell’opera, Andy Nyman e Jeremy Dyson, saranno al timone della trasposizione, la cui uscita è prevista per il 2017. Il film è prodotto dall’inglese Warp Films, e per una buona ragione.

ghost stories teatroNyman ha infatti detto:

All’inizio c’è stato molto interesse da parte di un paio di grandi studi americani che volevano realizzarlo, ma non l’avevano neppure vista. E’ stato lusinghiero, ma strano perché hai conversazioni con persone che ti dicono: ‘quando lo vedremo, sarà fantastica.’ Ma poi pensi, perché la vuoi? Non ne sai nulla. Il primo incontro che abbiamo avuto con un produttore americano, ci hanno detto che avremmo dovuto prendere un particolare personaggio, trasformarlo in una ragazza e renderlo un ruolo perfetto per qualcuno di Disney Channel. Abbiamo pensato, ‘Oh Dio, non è quello che vogliamo fare’. Preferiamo fare il film senza soldi e avere la libertà di esprimere noi stessiGhost Stories è profondamente britannico in tutte le sue stranezze e peculiarità, e la Warp lo ha capito e ha supportato la nostra visione artistica.

Non è facile immaginare come un’opera teatrale esperienziale come questa verrà tradotta per il cinema, rendendola un prodotto facilmente riconoscibile per il pubblico amante delle case infestate. Una giovane star della Disney non sarebbe certo stata la scelta giusta, quindi almeno da quel punto di vista sono sulla strada giusta. In ogni caso, non dovremo aspettare troppo a lungo per scoprirlo!

Ghost StoriesGhost Stories racconta la storia di:

Phillip Goodman, professore di psicologia decisamente gnostico, la cui razionalità viene messa alla prova quando riceve una lettera apparentemente dall’oltretomba. Il suo mentore Charles Cameron, un parapsicologo della televisione scomparso 15 anni prima in circostanze misteriose – che si pensava morto – ha scritto infatti al protagonista dicendo che i due devono incontrarsi. L’uomo dunque parrebbe piuttosto in vita e bisognoso dell’aiuto dell’allievo per risolvere tre casi che lo hanno lasciato profondamente scosso. Andando avanti nelle indagini, Goodman incontra tre persone perseguitate, ciascuna con una storia più spaventosa e inspiegabile dell’altra. A poco a poco, l’uomo svelerà una verità nascosta ancora più terrificante, che sconvolgerà la sua vita.

Nyman sarà anche protagonista nel film nei panni del Dott. Goodman, un ruolo che ha interpretato anche originariamente sul palcoscenico. Insieme a lui nel cast troveremo Martin Freeman e Paul Whitehouse.

Articolo
Titolo
Ghost Stories: Andy Nyman parla dell'adattamento della sua opera teatrale con Martin Freeman
Descrizione
L'autore britannico ha spiegato perchè ha rifiutato l'ingerenza degli studi americani e la presenza nel cast di una star di Disney Channel
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento