The Movie Db/10
The Movie Db/10
29 giugno 2016

Guillermo del Toro elogia Jan Švankmajer e lancia il crowdfunding del suo Insects

Il regista messicano sponsorizza con fervore quello che sarà l’ultimo film del collega ceco

29 giugno 2016

Jan Švankmajer è un regista che molti conoscono o di cui hanno visto i film che sono stati influenzati dalle sue opere. Un maestro del surrealismo e della stop motion, film come Otesánek e Alice hanno sbalordito e abbagliato il pubblico, mentre i suoi cortometraggi hanno influenzato personaggi del calibro di Terry Gilliam e dei Fratelli Quay.

In questo momento, il regista ceco sta raccogliendo fondi per quello che sarà il suo ultimo film, Insects (Hmyz). Il film sarà realizzato insieme al suo partner di lunga data alla produzione, Jaromír Kallista.

Questa la trama:

Un pub locale in una piccola città. E’ lunedi e il bar è chiuso, le sedie sono alzate sopra i tavoli. Il pub è vuoto, fatta eccezione per sei attori dilettanti seduti in un angolo. Si sono incontrati per provare “The Insect Play” dei fratelli Čapek. Su una piattaforma rialzata in fondo alla stanza vediamo un palco, pronto per il Terzo Atto dell’opera. Mentre le prove avanzano, i personaggi nascono e muoiono senza badare al tempo. Gli attori diventano lentamente un tutt’uno con loro e alcuni sperimentano trasformazioni spaventose…

Di seguito trovate il video in cui il regista Guillermo del Toro (Hellboy, Pacific Rim) parla dell’importanza di Švankmajer e di come supportare il suo ultimo film. È possibile infatti sostenere la campagna del regista ceco attraverso Indiegogo (anche se il budget richiesto è già stato ampiamente superato).

Più sotto il teaser trailer di Insects:

Articolo
Guillermo del Toro elogia Jan Švankmajer e lancia il crowdfunding del suo Insects
Titolo
Guillermo del Toro elogia Jan Švankmajer e lancia il crowdfunding del suo Insects
Descrizione
Il regista messicano sponsorizza con fervore quello che sarà l'ultimo film del collega ceco
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento