9 maggio 2017

Hellboy riparte da zero: reboot R-Rated diretto da Neil Marshall

Trovato l’attore che interpreterà il burbero Red

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 maggio 2017
hellboy pearlman

Si è parlato di un terzo capitolo cinematografico di Hellboy da quasi un decennio. Poi, qualche mese fa, Guillermo del Toro, regista dei primi due adattamenti, ha distrutto le speranze dei fan annunciando a sorpresa che Hellboy 3 al 100% non sarebbe mai accaduto. E aveva ragione.

In quello che si prospetta come una delle storie più attese dell’anno, Mike Mignola, creatore dei fumetti di Hellboy, ha scelto la sua pagina Facebook per comunicare che il franchise ripartirà da zero con un reboot molto probabilmente vietato ai minori diretto da Neil Marshall e David Harbor (Stranger Things) nel ruolo del rosso demone protagonista!

david harbourMarshall è un nome noto tra i fan del fanta-horror, avendo diretto opere come Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre, Doomsday ed alcuni episodi delle serie TV Hannibal, Il Trono di Spade e Westworld.

Harbour è probabilmente diventato noto al grande pubblico con la partecipazione allo show rivelazione di Netflix dello scorso hanno, ma al cinema è apparso già in End of Watch, Quantum of Solace e Suicide Squad.

Non rivedremo pertanto Ron Perlman (magari in un cameo, chissà …), che ha recitato nel primo film del 2004 nei panni del personaggio del titolo, che dopo essere stato evocato da uno stregone russo per conto dei nazisti e poi salvato, cresce fino a diventare un agente del Bene per contrastare le forze dell’oscurità. L’attore è poi ritornato anche nel seguito del 2008, Hellboy: The Golden Army. Insieme, le due pellicole hanno incassato oltre 250 milioni di dollari al box office, cifre non esaltanti, che avevano spinto i produttori a non tentare la strada di un ulteriore capitolo. Fino ad ora.

Qui sotto il messaggio di Mignola ai suoi follower:

Articolo
Titolo
Hellboy riparte da zero: reboot R-Rated diretto da Neil Marshall
Descrizione
Trovato l'attore che interpreterà il burbero Red
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento