Sci-Fi & Fantasy

Il dietro le quinte di Animali Fantastici e Dove Trovarli ci porta nel magico mondo creato da J.K. Rowling

di

Il protagonista Eddie Redmayne ci racconta alcuni retroscena della lavorazione del film diretto da David Yates

Warner Bros. Italia ha pubblicato sula sua pagina ufficiale YouTube un dietro le quinte – sottotitolato in italiano  – di Animali Fantastici e dove trovarli la nuova avventura fantastica uscita dalla penna di J.K. Rowling che vede protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne (The Danish Girl) nei panni del magizoologo Newt Scamander. La regia è stata affidata a David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter.

Questa la trama:

Nel 1926, Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per riposare, quando pensa che tutto stia andando per il verso giusto si imbatte in un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e nella fuga di alcuni degli Animali Fantastici, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello dei babbani.

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-libro-rowlingNel cast di Animali Fantastici e dove trovarli troviamo anche Katherine Waterston (Steve Jobs) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (The 25th Annual Putnam County Spelling Bee) in quella di Jacob; Alison Sudol (Transparent) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (Un disastro di ragazza) è Credence; Samantha Morton (Accordi e disaccordi) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (Ray Donovan) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (Hellboy) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (Selma) in quello di Seraphina; Jenn Murray (Brooklyn) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (True Detective) in quello di Percival Graves.

La pellicola segna anche il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, che le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto proprio dal protagonista Newt Scamander.

Il film riunisce alcuni dei membri presenti nei film della saga del maghetto, tra cui il produttore David Heyman, la Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

L’uscita di Animali Fantastici e dove trovarli – in 2D e 3D – è prevista a partire dal 17 novembre di quest’anno.

Di seguito il primo dietro le quinte, in cui i membri del cast e della produzione raccontano alcuni retroscena della lavorazione:

Sci-Fi & Fantasy

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

di
Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Emilia Clarke su Terminator Genisys: “Nessuno si divertì sul set. Presi in giro pure dal team di Fantastic 4”

di
Redazione Il Cineocchio

La protagonista dello sfortunato quinto capitolo della saga ha ricordato anche le difficoltà attraversate durante la lavorazione dal regista Alan Taylor

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Immagini e data di uscita per Disincanto, serie fantasy per adulti di Matt Groening

di
Redazione Il Cineocchio

Il papà dei Simpson e di Futurama negli ultimi tempi ha lavorato a un nuovo dissacrante show animato che verrà distribuito in esclusiva da Netflix

Leggi