4 maggio 2017

Il liceo diventa una prigione dai contorni oscuri nel trailer di I figli della notte

Andrea De Sica esordisce con una favola nera autobiografica

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 maggio 2017
I FIGLI DELLA NOTTE film

01 Distribution ha diffuso oggi il poster e il primo trailer di I figli della notte, opera prima di Andrea De Sica che vede protagonisti Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol.

I FIGLI DELLA NOTTE locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

Giulio è un 17enne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell’incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di “prigione dorata” isolata tra le Alpi, dove vengono formati i “dirigenti del futuro”: internet imbavagliato, telefono concesso per mezz’ora al giorno, ma quel che è peggio violenze e minacce dai ragazzi più “anziani”, nell’apparente accondiscendenza degli adulti. Giulio riesce a sopravvivere grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuola/prigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena. Ma la trasgressione fa parte dell’offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori, tra cui Mathias, vigilano costantemente, restando nell’ombra…

A proposito del suo film De Sica ha dichiarato: “L’idea del film è legata ai miei anni del liceo e ad alcune persone che hanno segnato la mia vita. Questi incontri sono stati la spinta per provare a raccontare un universo giovanile che mi sembrava poco esplorato. La situazione estrema di un collegio è la chiave che ho scelto per confrontarmi con uno dei sentimenti più forti che un adolescente possa sperimentare: l’abbandono. Ho immaginato una favola nera: una storia di formazione o meglio di ‘deformazione’. I sentimenti più profondi dei protagonisti mi hanno portato nel mondo dei sogni, degli incubi, utilizzando le suggestioni dell’horror come genere che affronta aspetti della mente umana altrimenti intraducibili per immagini”.

Di seguito il trailer di I figli della notte, che arriverà nei cinema il 31 maggio:

Articolo
Titolo
Il liceo diventa una prigione dai contorni oscuri nel trailer di I figli della notte
Descrizione
Andrea De Sica esordisce con una favola nera autobiografica
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento