26 maggio 2016

Il Mistero dei Templari 3: Nicolas Cage dice che gli sceneggiatori sono al lavoro

Il protagonisti ha fatto luce sui ritardi nella preparazione del nuovo script a nove anni dall’ultimo capitolo della saga d’avventura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 maggio 2016
case templari

Sono passati quasi nove anni da quando abbiamo visto l’ultimo film della serie Il Mistero dei Templari (National Treasure) ma un terzo capitolo è sempre stato qualcosa di altamente possibile grazie alle dichiarazioni criptiche ma fiduciose da parte dei produttori nel tempo. Nicolas Cage ha offerto ora l’ultimo aggiornamento sul franchise, che sembra essere ancora orientato verso un terzo capitolo. Il problema, a quanto pare, è l’accurata verifica dei fatti storici da inserire, che a quanto pare sta richiedendo più tempo del previsto.

cage templari 2Intervistato per il suo nuovo film The Trust, Cage ha detto:

Non ne ho davvero sentito nulla. So che questi script sono molto difficili da scrivere, perché ci deve essere una certa credibilità in termini di fatti e di controllo di quello che è accaduto realmente, perché si fa affidamento su eventi storici. E poi si devono rendere più divertenti. So che è stata una sfida rendere la sceneggiatura come deve essere. Questo è quanto ho sentito. Ma ci stanno ancora lavorando.

Queste parole potrebbero sorprendere molti, visto che difficilmente qualcuno ammetterà di aver ammirato i due film fino ad ora girati per il loro essere storicamente accurati… Il prossimo capitolo toccherà vederlo con occhi diversi a questo punto.

Nel primo film erano presenti anche Diane Kruger nei panni di Abigail, l’interesse amoroso di Cage, Justin Bartha e Jon Voight, mentre Helen Mirren è comparsa nel secondo.

Durante l’ultima intervista sull’argomento, il produttore Jerry Bruckheimer aveva confermato che John Turteltaub sarebbe tornato in regia, ma con un nuovo team di sceneggiatori.

Articolo
Titolo
Il Mistero dei Templari 3: Nicolas Cage dice che gli sceneggiatori sono al lavoro
Descrizione
Il protagonisti ha fatto luce sui ritardi nella preparazione del nuovo script a nove anni dall'ultimo capitolo della saga d'avventura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento