5 settembre 2016

Il trailer del russo 28 Panfilov racconta un eroico episodio bellico del 1941

Alla regia troviamo la coppia di registi formata da Kim Druzhinin e Andrey Shalopa

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 settembre 2016
28 Panfilov film

E’ arrivato online il nuovo trailer del film russo di prossima uscita 28 Panfilov (28 Панфиловцев). Diretta da Kim Druzhinin e Andrey Shalopa (Poymat vedmu) e prodotta dallo sviluppatore di videogiochi Gaijin e finanziato in gran parte attraverso il crowdfunding, l’opera si basa sui resoconti dei quotidiani della 4a compagnia della 316a divisione di fanteria che – il 16 novembre 1941, sotto il comando del Generale Panfilov – distrusse diciotto carri armati nazisti in procinto di attaccare Mosca. Secondo i resoconti, questa impresa venne compiuta con appena ventotto uomini, che perirono tutti nella battaglia.

28 Panfilov locandinaOra, ci possono essere dubbi su quanto siano accurati e realistici tali resoconti, ma indipendentemente da quanto essi possono essere stati rivisti e ripuliti, al momento non si può negare che, cinematograficamente parlando, la pellicola si presenta come terribilmente epica ed eroica.

Il valore della produzione è altamente spettacolare, grazie al team della Gaijin che ha spinto l’aspetto visivo ai limiti del realismo stilizzato, senza mai però entrare in quello che – in mancanza di un termine migliore – viene spesso definito come il ‘territorio dei videogiochi’.

Se vi piacciono i film in cui le cose esplodono, non perdetevi quindi il trailer qui di seguito, che vede protagonista Aleksandr Ustyugov.

L’uscita di 28 Panfilov nelle sale russe è prevista per il mese di novembre.

Articolo
Titolo
Il trailer del russo 28 Panfilov racconta un eroico episodio bellico del 1941
Descrizione
Alla regia troviamo la coppia di registi formata da Kim Druzhinin e Andrey Shalopa
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento