1 luglio 2016

Imperium: Daniel Radcliffe è un suprematista bianco sotto copertura nel primo poster

Daniel Ragussis porta sullo schermo la storia vera dell’ex agente dell’FBI Michael German

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 luglio 2016
imperium-radcliffe

Daniel Radcliffe è stato piuttosto impegnato nella sua carriera post-Harry Potter, e uno dei prossimi progetti lo vedrà assumere un ruolo molto diverso da quello del maghetto, ovvero quello di un agente dell’FBI che va sotto copertura per infiltrarsi in un gruppo di suprematisti bianchi che stanno costruendo una bomba sporca. Imperium è ispirato alla storia vera di Michael German, un ex agente dell’FBI che ha trascorso anni a infiltrarsi nel movimento neo-nazista. Radcliffe interpreta Nate Foster nel film diretto da Daniel Ragussis, al suo primo lungometraggio, e oggi è stato diffuso un nuovo poster che getta uno sguardo sul look dell’agente protagonista.

imperium-locandina-radcliffeRagussis ha imparato molto da German, in primo luogo che i veri agenti sotto copertura sono “maestri della manipolazione -. In grado di guadagnarsi la fiducia, controllare le situazioni e superare il nemico nei ragionamenti, anche quando un pericolo mortale è lì e ti guarda in faccia”. Anche Toni Collette sarà nelle pellicola, interpretando Angela Zamparo, agente del caso Foster e supervisore che ha trascorso anni concentrandosi sul terrorismo legato alla supremazia bianca ed è “davvero l’unica persona là fuori che si è impegnata a mantenere vivo Nate.” Ragussis ha compiuto ogni sforzo per fare in modo che sia l’esperienza sotto copertura che il gruppo di suprematisti risultassero autentici, e la sua ricerca, purtroppo, gli ha fatto capire che il tema della supremazia bianca è più pertinente e attuale di quanto avesse immaginato prima.

Recentemente in tutta Europa stiamo assistendo ad un aumento dei gruppi di estrema destra, che in alcuni paesi hanno quasi vinto le elezioni nazionali. Abbiamo uno stereotipo di ciò che significa essere un suprematista bianco, ma quando ho iniziato a collaborare con Michael e fare le mie ricerche, sono rimasto colpito dalla profondità e dalla portata di questo movimento.

Imperium uscirà in acune sale selezionate e On-Demand a partire dal 19 agosto.

 

Articolo
Titolo
Imperium: Daniel Radcliffe è un suprematista bianco sotto copertura nel primo poster
Descrizione
Daniel Ragussis porta sullo schermo la storia vera dell'ex agente dell'FBI Michael German
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento