Home » Cinema » Horror & Thriller » Jason Blum e Bobbi Sue Luther sviluppano Devil’s Night

Jason Blum e Bobbi Sue Luther sviluppano Devil’s Night

17/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film racconterà i fatti che sconvolsero città come Detroit alla fine degli anni '80 la notte prima di Halloween

La Blumhouse si sta preparando per Notte del Diavolo.

Dopo aver ricevuto pochi giorni fa il CinemaCon Producer of the Year Award a Las Vegas, Jason Blum e la sua Blumhouse Productions hanno annunciato di star lavorando a un film horror dal micro-budget intitolato Devil’s Night e scritto da Sean Tretta.

Blum e Bobbi Sue Luther produrranno la pellicola che esplorerà ciò che accade nella famigerata Notte del Diavolo, ovvero la notte prima di Halloween. La tradizione dei più giovani che vanno in giro a ‘far danni’ il 30 ottobre esiste fin dagli anni ’30, ma negli anni ’80 nelle città più centrali dell’America, e in particolare a Detroit, i crimini si fecero decisamente più distruttivi, tra incendi dolosi e atti vandalici.

Ryan Turek supervisionerà il progetto per la Blumhouse.

Tretta è uno degli sceneggiatori di 12 Monkeys, in onda su SyFy, la cui seconda stagione partirà il 18 aprile. Nel 2010 ha scritto e diretto The Prometheus Project e nel 2014 il cortometraggio M is for Matchmaker.

La Blumhouse, che ha registrato due dei migliori incassi horror del 2015 con Insidious 3 e The Visit di M. Night Shyamalan, porterà nei cinema da qui alla fine dell’anno i seguiti di La notte del Giudizio e Ouija.

.