26 ottobre 2016

Jeff Nichols: “Il mio remake di Alien Nation è un’idea originale e va alle origini dell’arrivo degli alieni”

Il regista ha parlato di come intende affrontare il rifacimento del classico diretto da Graham Baker nel 1988

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 ottobre 2016
alien_nation

Dopo aver appreso a settembre di un prossimo remake di Alien Nation, il futuro regista Jeff Nichols (Mud, Midnight Special) ha ora spiegato in un’intervista che la sua versione si baserà su un’idea originale, che lui stava elaborando già prima che venisse contattato dalla Fox.

Come ha infatti affermato:

La Fox mi ha chiamato per chiedermi di fare (un remake). Ho detto, ‘No’, ma avevo lavorato su questa idea molto ambiziosa da solo e successivamente ci ho pensato, e mi sono detto, sai, questo è un buon titolo. E questo titolo potrebbe andare bene per la mia grande idea, tanto che forse potrei davvero avere la possibilità di realizzare ciò che desidero. In questo senso sto attualmente costruendo questo film come ho fatto per tutti gli altri, ovvero praticamente da zero.

alien_nation_locandinaDunque si tratterebbe in pratica di utilizzare un nome di richiamo per poter poi girare e vendere meglio un preesistente progetto, non male come idea! La storia di Nichols riguarderà il periodo in cui gli alieni iniziarono a cercare di ritagliarsi uno spazio nel nostro mondo:

Con (l’originale Alien Nation) si guardava a una società che era stata già strutturata, loro vi si erano già integrati. Se dunque si va più indietro nel tempo e si pensa ai primi giorni, questo è il periodo su cui mi sono concentrato.

Nichols ha quindi pensato a una sorta di prequel. Staremo a vedere come sarà in grado di sviluppare al meglio il concept.

Il film originale, diretto nel 1988 da Graham Baker, era ambientato in un futuro prossimo a Los Angeles, poco dopo che una razza di extraterrestri umanoidi, conosciuti come i nuovi arrivati (Newcomers), si era rifugiata sulla Terra. Allegoria del pregiudizio razziale, la narrazione seguiva una coppia di agenti di polizia, l’umano Matthew Sykes (James Caan) e l’alieno George Francisco (Mandy Patinkin).

Articolo
Titolo
Jeff Nichols: "Il mio remake di Alien Nation è un'idea originale e va alle origini dell'arrivo degli alieni"
Descrizione
Il regista ha parlato di come intende affrontare il rifacimento del classico diretto da Graham Baker nel 1988
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento