27 ottobre 2015

K9 (il cane di Doctor Who) avrà il suo film

Il fedele cane robot si scontrerà col villain storico Omega

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 ottobre 2015
K9 movie who

K9, l’amato cane robot compagno di Doctor Who, arriverà presto sul grande schermo con un film tutto suo.

Il progetto, dal titolo K9 Timequake, è stato annunciato oggi sulla pagina ufficiale Facebook di K9. Il lungometraggio K9 Timequake continuerà le avventure di K9 partendo dalla recente serie televisiva, portandolo faccia a faccia niente meno che con il villain storico Omega.

k9 who

K9 (indicato anche come K-9), ha fatto la sua prima apparizione nell’episodio del 1977 di Doctor Who intitolato “Il nemico invisibile”. Il Quarto Dottore (Tom Baker) e la sua compagna Leela (Louise Jameson) incontrano l’amichevole cane robot su una colonia umana situata sul bordo esterno del sistema solare. Costruito da uno scienziato per sostituire il cane che ha dovuto lasciare sulla Terra, K9 si divincola per unirsi al Dottore e Leela e partire per nuove avventure attraverso lo spazio e il tempo.

Creato da Bob Baker e Dave Martin, K9 ha affrontato un percorso interessante attraverso molte serie televisive. Nel 1981, un pilot è stato sviluppato per una serie televisiva spin-off di Doctor Who, ‘K-9 and Company‘ in cui K9 faceva coppia con un altro popolare personaggio, Sarah Jane Smith (Elisabeth Sladen). Anche se la serie non andò avanti, K9 e la Smith si ritrovarano nell’episodio di Doctor Who del 2006 “School Reunion”. Da allora il cagnolino è apparso semi-regolarmente nella serie spin-off La avventure di Sarah Jane, prima di ottenere una propria serie televisiva per bambini in Australia, K-9, nel 2009.

Anche se le serie dedicate a K-9 non hanno potuto, per motivi legali, fare riferimento esplicito ad altri personaggi di Doctor Who, K9 Timequake vedrà Omega tra i personaggi principali. Antico Signore del Tempo, Omega era un eroe di Gallifrey che, dopo un lasso di tempo vissuto in un universo di anti-materia, perse la sua forma fisica e divenne malvagio.

K9 Timequake arriverà nelle sale del Regno Unito nel 2017.

Articoli correlati

Inserisci un commento