6 aprile 2016

La Mummia: prime foto di Tom Cruise e Annabelle Wallis rubate sul set

Primo sguardo ai due protagonisti del film di Alex Kurtzman insieme sul set di Oxford

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 aprile 2016
Tom Cruise film set

Le riprese di La Mummia (The Mummy) della Universal sono ormai iniziate a Oxford, e ora sono trapelate in rete le prime immagini dei protagonisti Tom Cruise e Annabelle Wallis (Annabelle) sul set, dalle quali si riesce a capire ben poco però (le trovate nella gallery).

Nel cast del film, la cui uscita è prevista per il 9 giugno 2017, sono presenti anche Sofia Boutella (Kingsman: the Secret Service), che interpreta l’iconico mostro del titolo e Jake Johnson (The New Girl, Jurassic World).

Questa la trama del reboot/remake di uno dei classici di mostri della Universal: il Navy Seal Tyler Colt  (Cruise) va in missione nel deserto iracheno per scovare un gruppo di terroristi che si nascondono in un bunker. Tuttavia quando arrivano sul posto scoprono in realtà dei semplici  tombaroli, tutti misteriosamente morti, e quando entrano nel bunker anche Tyler e la sua squadra sembrano soccombere ad alcune forze mistiche fuori del loro controllo, e si accorgono che si trovano all’interno di un’antica tomba. Mentre i suoi uomini finiscono per scontrarsi tra loro, il personaggio di Cruise è l’unico a percorrere tutta la strada in profondità all’interno della tomba, fino a trovare un inquietante sarcofago di ferro nero. Dopo aver cercato di aprirlo, viene pugnalato nel palmo della mano e la sua mente viene invasa da terribili visioni di Assurbanipal, re di Assiria, conosciuto anche come La Mummia.

La Mummia è diretto da Alex Kurtzman (Una famiglia all’improvviso), che ne è anche produttore al fianco di Chris Morgan (Fast & Furious, Wanted) e Sean Daniel (la trilogia di La Mummia, la serei The Best Man). Jon Spaihts (Prometheus) ha scritto la sceneggiatura, e Bobby Cohen figura come produttore esecutivo.

Il mostro originale è stato reso famoso sul grande schermo da Boris Karloff nell’omonima pellicola diretta da Karl Freund nel 1932. Nei seguiti è stata invece portata sullo schermo da Tom Tyler (che ha interpretato Capitan Marvel / Shazam nel serial originale del 1941) e successivamente da Lon Chaney Jr., in una versione differente da quella di Karloff. Nelle due versioni più recenti ad opera di Stephen Sommers, La mummia e La mummia – Il ritorno il mostro è stato invece interpretato da Arnold Vosloo, mentre in La Mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone di Rob Cohen il compito è toccato a Jet Li.

Articolo
Titolo
La Mummia: prime foto di Tom Cruise e Annabelle Wallis rubate sul set
Descrizione
Primo sguardo ai due protagonisti del film di Alex Kurtzman insieme sul set di Oxford
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento