7 gennaio 2016

La Paramount ha scelto Jason Mantzoukas per adattare la graphic novel Battling Boy

A dirigere il film, che unirà animazione e live action, sarà Patrick Osborne

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 gennaio 2016
Battling-Boy

La Paramount ha assoldato Jason Mantzoukas (Sleeping with Other People) per scrivere Battling Boy, che sarà prodotto dalla Plan B. di Brad Pitt. A dirigere le riprese sarà Patrick Osborne, esordiente alla regia dopo una carriera come animatore di celebri pellicole Disney come Bolt – Un eroe a quattro zampe e Frozen – Il regno di ghiaccio.jason mantzoukas

Il progetto sarà un ibrido tra animazione e live-action e verrà tratto da Acropolis, graphic novel di Paul Pope ambientata in una città immaginaria popolata da mostruose creature che abitano la superficie e si nutrono di bambini, che invece vivono in un mondo sotterraneo. Saranno protagonisti un giovanissimo semi-dio e la figlia di un eroe morto in battaglia che, giunti nella città, si batteranno per liberarla dai suoi crudeli occupanti.

Mantzoukas, che nella sua carriera non si è limitato alla sola stesura di sceneggiature, è stato anche più volte davanti alla macchina da presa, comparendo come co-protagonista in The League, Il dittatore e Baby Mama. Tra i suoi script, si ricordano quelli per The Donor e Poliziotto in prova. 

Inserisci un commento