16 novembre 2016

L’alchimista d’acciaio Edward Elric si presenta nel trailer del live-action di Fullmetal Alchemist

L’opera creata dalla mangaka Hiromu Arakawa è stata portata in vita dal regista Fumihiko Sori

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 novembre 2016
fullmetal-alchemist-live-action-sori

Preparate il vostro cerchio alchemico! Il primo trailer del film live-action di Fullmetal Alchemist (鋼の錬金術師) si è materializzato online, dandoci la possibilità di dare un primo veloce (30”) sguardo alla versione in carne e ossa dell’amata saga creata da Hiromu Arakawa.

Nel teaser si susseguono una rapida serie di clip che introducono il pubblico al mondo soprannaturale dell’alchimia. Si vedono diversi cerchi alchemici per le trasmutazioni, necessari per trasformare oggetti di uso quotidiano in qualcosa di completamente diverso e utile. Inoltre vediamo il protagonista Edward Elric (Ryosuke Yamada) operare senza necessità di disegnare nulla, ma semplicemente battendo le mani.

fullmetal alchemist manga elricAlla fine del trailer, ai fan viene mostrato anche un breve momento commovente tra Edward e il fratellino incorporeo Alphonse (nell’immagine qui sopra). Quest’ultimo è infatti soltanto un’armatura vuota, al cui interno è stata ‘attaccata’ l’anima del ragazzino. Edward appoggia la testa al torace del gigante di metallo, giurando che farà di tutto per riavere indietro i loro corpi. In chiusura si ha invece un’anticipazione di quello che dovrebbe essere un imponente scontro tra l’alchimista d’acciaio e una bestia trasmutata.

I molti appassionati del manga e della serie anime originale erano in trepidante attesa di un trailer di Fullmetal Alchemist fin da quando il film è stato annunciato. Fumihiko Sori (Ping Pong) è alla regia del progetto – che è stato girato in parte in Italia, a Volterra – mentre ancora non si sa nulla su chi ha dato voce ad Alphonse (il corpo è frutto interamente della CGI).

Un gran numero di importanti personaggi collaterali è già stato annunciato. Winry Rockbell è interpretata da Tsubasa Honda, mentre il colonnello Roy Mustang ha il volto di Dean Fujioka. Non mancheranno anche altri nomi che i fan conoscono bene, come quello di Shou Tucker, quindi preparatevi a versare lacrime amare quando lo scienziato apparirà sul grande schermo nell’inverno del 2017.

Articolo
Titolo
L'alchimista d'acciaio Edward Elric si presenta nel trailer del live-action di Fullmetal Alchemist
Descrizione
L'opera creata dalla mangaka Hiromu Arakawa è stata portata in vita dal regista Fumihiko Sori
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento