5 luglio 2016

Liam Neeson combatte nella Guerra di Corea nel trailer di Operation Chromite

Il regista John H. Lee sia affida alla star americana per portare sugli schermi una battaglia chiave del conflitto tra Nord e Sud

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 luglio 2016
operation chromite neeson

Liam Neeson è tornato in modalità da battaglia nel trailer internazionale di Operation Chromite (인천상륙작전), un film d’azione coreano in cui interpreta il generale Douglas MacArthur. Il film è incentrato sull’attacco a sorpresa nella Battaglia di Inchon, una manovra chiave che spinse i nordcoreani fuori dalla Corea de Sud, vista come una tappa importante nella storia militare del paese dell’Asia orientale.

Operation Chromite Liam NeesonDalle immagini sembrano essere presenti molti luoghi comuni tipici dei film di guerra, ma a volte non ha importanza: spesso si perdonano i cliché fintanto che la realizzazione è valida, e la dose di azione sembra essere tale da poter soddisfare gli appassionati del genere. Il film – che è stato diretto da John H. Lee (Sayonara Itsuka) – uscirà nei cinema coreani questo mese, prima di sbarcare negli Stati Uniti il 12 agosto.

Al fianco di Neeson troviamo Sean Dulake (Ktown Cowboys), Jung-jae Lee (Big Match), Dean Dawson (Robot Sound) e Justin Rupple (Zombie Whisperer).

Questa la sinossi ufficiale:

Operazione Cjromite ” è il nome in codice dato alla Battaglia di Inchon che ha avuto luogo il 15 settembre 1950, poco dopo lo scoppio della Guerra di Corea (1950-53) il 25 giugno. Fu un attacco a sorpresa in cui le forze delle Nazioni Unite sbarcarono in una città portuale della Corea del Sud per cacciare i nordcoreani, ed è riconosciuto come un punto di svolta per la Corea del Sud, sostenuta dalle Nazioni Unite, contro il Nord comunista. Il film si concentrerà su otto eroi di guerra coreani.

Articolo
Titolo
Liam Neeson combatte nella guerra di Corea nel trailer di Operation Chromite
Descrizione
Il regista John H. Lee sia affida alla star americana per portare sugli schermi una battaglia chiave del conflitto tra Nord e Sud
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento