10 dicembre 2015

Lionsgate prepara l’adattamento di Romeo and Juliet: The War

La graphic novel è una rivisitazione operata da Stan Lee e Terry Dougas del classico di William Shakespeare

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 dicembre 2015
romeo war

La 1821 Media e la POW! Entertainment di Stan Lee stanno collaborando con la Lionsgate per sviluppare un film basato sulla graphic novel Romeo and Juliet: The War. La storia è una rivisitazione del classico Romeo e Giulietta di William Shakespeare, creata da Stan Lee e Terry Dougas della 1821 Media, scritta da Max Work con illustrazioni di Skan Srisuwan.

“Che sfida annunciare finalmente la nostra partnership con Lionsgate per questo progetto”, ha detto Lee. “La storia di Romeo e Giulietta è una delle miei preferite in assoluto, e non vedo l’ora di portare in vita la nostra interpretazione di questo classico.”

romeo warLo sceneggiatore John J. Griffin sta adattando la sceneggiatura. Griffin ha vinto un premio Nicholl Fellowshipper per la sceneggiatura di Dream Before Waking.

Il racconto è stato un best-seller del New York Times dopo la sua pubblicazione nel 2012. E’ stato anche pubblicato in edizione limitata gigante entrata nel Guinness dei primati come la graphic novel più grande di sempre.

“Dato il loro successo di franchise come Hunger Games e Divergent, Lionsgate è il partner perfetto per adattare questa graphic novel che è ricca di elementi visivi e ambientata in un incredibile, futuristico mondo”, hanno detto i produttori Paris Kasidokostas-Latsis e Terry Dougas .

1821 Media si è occupata di recente ‘Jane Got a Gun’ di Gavin O’Connor, con Natalie Portman e di ‘Grandma’ di Paul Weitz, interpretato da Lily Tomlin.

Di seguito il trailer di presentazione di Romeo and Juliet: The War

Articoli correlati

Inserisci un commento