17 novembre 2016

Mark Osborne alla regia dell’adattamento per il cinema di Bone di Jeff Smith

Il regista di Kung Fu Panda sarà affiancato dallo sceneggiatore Adam Kline nel compito di trasporre sul grande schermo il fumetto fantasy di culto dell’autore americano

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2016
bone-fumetto-jeff-smith

E’ notizia di oggi che il regista Mark Osborne (Kung Fu Panda) sarebbe stato scelto per dirigere la trasposizione cinematografica del seminale fumetto fantasy di culto Bone creato da Jeff Smith (vincitore di 10 premi Eisner e 11 premi Harvey) per conto della Warner Bros. Scriverà la sceneggiatura del film insieme ad Adam Kline.

bone-bao-smith“Bone è molto speciale e non convenzionale, perché fonde insieme elementi che non necessariamente ci si aspetta – delicati e piccoli personaggi comici e un’avventura fantasy epica e dalla grande posta in gioco”, ha detto Osborne dell’opera. “Trasportarlo nel regno cinematografico rappresenta sia l’opportunità di rappresentare ciò che i lettori di tutte le età hanno amato della serie, mentre si spinge la narrazione animata in zone interessanti e diverse.”

“Mentre la narrazione procede, l’epica di Jeff diventa qualcosa tipo un unicorno, mitico, capriccioso e puro in egual misura”, ha aggiunto Kline.

La serie fantasy, di enorme successo, pubblicata in modo irregolare dal 1991 al 2004 (e raccolta integralmente in Italia solo da poco tempo, dopo mille traversie), segue tre cugini della famiglia Bone, Fone, Phoney e Smiley, creature umanoidi basse, bianche e calve dai grandi nasi. I tre sono scappati dalla loro città natale e si ritrovano in una valle misteriosa, dove vengono separati e cacciati dai temibili rattodonti. Vengono quindi trovati e accolti da una ragazza di nome Thorn e da sua nonna, Rose, e scoprono che la valle è minacciata da una forza del male chiamata il Signore delle Locuste.

Un’adattamento per il cinema di Bone è rimasto in sviluppo per alcuni anni, con P.J. Hogan (I Love Shopping) precedentemente collegato alla regia.

Articolo
Titolo
Mark Osborne alla regia dell'adattamento per il cinema di Bone di Jeff Smith
Descrizione
Il regista di Kung Fu Panda sarà affiancato dallo sceneggiatore Adam Kline nel compito di trasporre sul grande schermo il fumetto fantasy di culto dell'autore americano
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento