18 marzo 2016

Matthias Hues annuncia il seguito di Arma Non Convenzionale

L’inaspettato annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook dell’attore e artista marziale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 marzo 2016
arma-non-convenzionale-1990-3

Nel lontano 1990 uscì in sala il fantascientifico I Come in Peace, noto in Italia come Arma Non Convenzionale, film diretto da Craig R. Baxley e sceneggiato da Jonathan Tydor e David Koepp (che lavora sotto uno pseudonimo), divenuto col tempo un piccolo cult della fantascienza, che vedeva tra i protagonisti Dolph Lundgren, Brian Benben, Betsy Brantley e il campione di arti marziali Matthias Hues. Protagonista era il detective Jack Caine (Lundgren) che, dopo anni di esperienza a combattere i criminali terrestri, si trovava ad affrontare un pericoloso spacciatore intergalattico (Hues) che usava gli uomini come fonte da cui estrarre preziosissime endorfine da rivendere sul suo pianeta.

arma-non-convenzionale-locandina-italiana-247586Un quarto di secolo più tardi, Arma non convenzionale potrebbe ora avere un sequel, almeno stando a quanto scritto da Hues sul suo profilo Facebook:

Perché le cose impiegano due decenni per accadere? Voglio pensare che sia perchè stavano aspettando che i tempi fossero maturi. Troppi fan lo hanno richiesto. Ho partecipato ad oltre 30 film e non importa dove io mi trovi nel mondo, ma [ogni volta che mi incontrano] è sempre ‘Ehi amico, io vengo in pace!’ e sono ormai talmente abituato a sentirlo che mi verrebbe naturale tornare a pronunciarlo ancora. (O forse qualcos’altro che tra due decenni un’altra generazione mi griderà dietro quando camminerò per le strade o in qualche vicolo buio!). Iniziamo quest’anno! Dunque devo iniziare a riscaldare le gambe, perché mi ricordo che ho dovuto correre e saltare un sacco!

VENGO IN PACE

Saluti, Matthias Hues 

A parte questa indiscrezione, resta ancora celato ogni altro dettaglio, né sul coinvolgimento di Hues in prima persona, né se gli altri membri del cast originale o il regista torneranno in questo secondo capitolo, anche se è probabile che ne sentiremo parlare a breve.

Intanto vi rinfreschiamo la memoria con il trailer di Arma non convenzionale:

Articolo
Titolo
Matthias Hues annuncia il seguito di Arma Non Convenzionale
Descrizione
L'inaspettato annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook dell'attore e artista marziale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento