The Movie Db
The Movie Db
7 novembre 2016

Mondi fantasy e horror si intrecciano in un terribile gioco nel trailer di Polder: Tokyo Heidi

Il film, che mostra cosplayer combattere al fianco – e contro – demoni e militari, è stato diretto dagli svizzeri Julian Grunthal e Samuel Schwarz

7 novembre 2016

Definire strano quello che si vede nel trailer appena diffuso di Polder: Tokyo Heidi è quasi riduttivo. Il film di fantascienza, opera seconda dei produttori e registi svizzeri Julian Grunthal e Samuel Schwarz (Mary & Johnny), ruota attorno a un nuovo sistema di gioco che sviluppa la sua narrazione direttamente dai segreti e dai desideri nascosti dei suoi utenti. Perché nulla potrebbe andare male in questo modo no?

polder-tokyo-heidi-film-locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

NEUROO-X, una società di intrattenimento tedesca-svizzera-cinese, si distingue per i suoi giochi che dissolvono il confine tra realtà e di gioco. Un nuovo gadget, l’avvolto dal mito RED BOOK, offre la migliore delle esperienze di gioco. Le brame più segrete dei giocatori vengono analizzati dal motore e trasformate in fantastiche avventure. Le psicosi da complotto degli utenti sono la materia prima per la narrazione di NEUROO-X. Marcus, Chief Development Manager di NEUROO-X muore poco prima del completamento del RED BOOK. La sua amante Ryuko scopre che qualcosa di terribile è accaduto durante i test sul gioco in Cina, e più a fondo si immerge nei segreti di NEUROO-X, più lei perde contatto con la realtà. Trascura il figlio Walter, che accede al gioco e scompare nel mondo digitale parallelo. Più Ryuko combatte contro la compagnia al fine di salvare suo figlio, più aggiorna la narrazione voluta da NEUROO-X. Ryuko si ritrova così in un mondo pieno di demoni, streghe, cavalieri e terroristi.

Protagonisti di Polder: Tokyo Heidi, che arriverà nei cinema di lingua tedesca a inizio dicembre, sono Christoph Bach (Dina Foxx: Tödlicher Kontakt) e Nina Fog (Codice 46).

Di seguito il folle e visivamente interessantissimo trailer (purtroppo non sottotitolato), in cui elementi fantasy e horror convivono fianco a fianco, andando a creare qualcosa di potenzialmente tanto affascinante quanto spaventoso:

Articolo
Descrizione
Il film, che mostra cosplayer combattere al fianco - e contro - demoni e militari, è stato diretto dagli svizzeri Julian Grunthal e Samuel Schwarz
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Inserisci un commento