29 febbraio 2016

Nuova clip da Rise of the Legend con Sammo Hung e Eddie Peng

Il film diretto da Roy Hin Yeung Chow racconta le vicende del leggendario eroe popolare cinese Wong Fei Hung

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 febbraio 2016
rise-of-the-legend

Tra una decina di giorni (11 marzo) gli spettatori statunitensi avranno l’occasione di assistere nei loro cinema al ritorno del leggendario eroe popolare cinese Wong Fei Hung, interpretato da Eddie Peng (Unbeatable, Tai Chi Zero, Tai Chi Hero) nel film di arti marziali Rise of the Legend. Il personaggio di Wong si è trasformato nel corso del secolo scorso da umile medico con una grande padronanza delle arti marziali a vero e proprio vigilante esperto di kung fu, ed è stato protagonista di decine di pellicole (forse le più note, arrivate persino in Italia, sono i tre capitoli di Once Upon a Time in China di Tsui Hark), anche se ancora oggi il suo solo nome è sufficiente ad attirare il pubblico.

RISE OF THE LEGENDQuesta la trama del film diretto da Roy Hin Yeung Chow (Nightfall):

Un artista marziale dalla straordinaria potenza (Peng) torna nella città dove suo padre è stato assassinato per fronteggiare uno spietato boss della criminalità (Sammo Hung) e riportare la giustizia al popolo.

Semplice, e dritto al punto. Oltre a Peng e Hung (Ip Man 2) nel cast troviamo anche AngelaBaby (Hitman: Agente 47), mentre alle coreografie delle scene di combattimento c’è l’abilissimo Corey Yuen (Seven Little Fortunes, The Transporter).

Rise of the Legend è già uscito in molti paesi dell’Asia (e solo lì fino ad ora) a fine 2014, ma questa uscita statunitense potrà senza dubbio aprire le porte almeno a una edizione home video (vederlo da queste parti è ovviamente chiedere troppo, a prescindere da quali siano le sue effettive qualità).

Di seguito una clip e il trailer ufficiali:

Articolo
Titolo
Nuova clip da Rise of the Legend con Sammo Hung e Eddie Peng
Descrizione
Il film diretto da Roy Hin Yeung Chow racconta le vicende del leggendario eroe popolare cinese Wong Fei Hung
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento