29 dicembre 2015

Nuovi dettagli sui personaggi di Rachel McAdams e Mads Mikkelsen in Doctor Strange

Kevin Feige ha parlato dei misteriosi ruoli interpretati dai due attori

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 dicembre 2015
rachel-mcadams mads strange

Sappiamo che Benedict Cumberbatch interpreta lo Stregone Supremo in Doctor Strange. Sappiamo anche che Tilda Swinton è un mistico chiamato il Grande Antico e che Chiwetel Ejiofor è un uomo collegato al Grande Antico chiamato Karl Mordo.

Ma quali personaggi interpretano Rachel McAdams e Mads Mikkelsen? Questa domanda ha tenuto banco tra i fan da parecchio tempo e ora abbiamo finalmente una risposta, più o meno. I produttori della Marvel non hanno infatti svelato i nomi dei due personaggi, ma hanno fornito qualche informazione in più sulla natura dei loro ruoli.

Rachel McAdams interpreta una collega chirurgo che ha una storia con Strange e rappresenta un po’ il collegamento con la sua vecchia vita, una volta diventato uno Stregone”, ha detto Kevin Feige, produttore di Doctor Strange e presidente dei Marvel Studios. “E’ una persona con la quale si connette all’inizio, e si riconnette poi, e lo aiuta ad ancorarlo alla sua umanità.” “Rachel McAdams è una sorta di [Doctor Strange] contemporaneo nel mondo odierno di New York, prima e dopo che lui comincia questo viaggio pazzesco” aggiunge il produttore esecutivo Stephen Broussard. “Quindi, lei lo vede prima, e lo vede anche dopo. Lei rappresenta un po’ il punto di vista del pubblico“.

Alla domanda se il personaggio della McAdams potrebbe anche essere l’interesse amoroso di Strange, Cumberbatch ha risposto: “Non sono sicuro se mi è permesso di dire quale sia l’interesse. Ma se dovessi scommettere su di lei o sul Grande Antico, diciamo pure di si.”

EW ha poi confermato che Mads Mikkelsen è il villain del film. Kevin Feige ha spiegato che è “uno stregone che forma la propria setta. [Egli] ritiene che il Grande Antico stia solo proteggendo il suo potere e che il mondo sarebbe migliore se permettessimo ad alcune di queste altre cose [di altre dimensioni] di entrare nel nostro mondo.”

“Ho visto fare un sacco di nomi,” ha detto Broussard. “Nessuno però ha indovinato il nome che abbiamo scelto per lui. Sarebbe divertente se riuscissimo a nasconderlo, potendo. ”

In questo momento, l’ipotesi principale è che si tratti di Dormammu, il principale antagonista di Strange nei fumetti. Anche se in base alla parole di Feige si potrebbe presumere che il ruolo potrebbe essere invece quello del Barone Mordo, quel ruolo appartiene già ufficialmente al co-protagonista Chiwetel Ejiofor. Staremo a vedere se verranno rivelati ulteriori dettagli più avanti, nella speranza che la Marvel non decida di eliminare Mikkelsen dopo un solo film, dando invece al suo personaggio la possibilità di svilupparsi.

Dottor Strange uscirà in sala il 4 novembre 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento