30 maggio 2017

Paul Hyett con il trailer di Peripheral ci trasmette le ansie sci-fi di una scrittrice alle prese con una pericolosa I.A.

Il regista dello sconvolgente The Seasoning House è tornato a lavorare con Rosie Day

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 maggio 2017
Peripheral film

Paul Hyett, già regista dei notevoli The Seasoning House e Howl, sta per tornare sulla scene con Peripheral, film di stampo sci-fi appena venuta al mercato di Cannes. Ancora non è disponibile un poster, ma da qualche tempo è già online il primo trailer promozionale, che mescola la tecnologia moderna con quella retrò e sembra voler puntare sull’attrazione dei millennials per tutto ciò che evoca nostalgia e anni ’80, musiche carpenteriane incluse.

Questa la dettagliata sinossi ufficiale:

Bobbi Johnson è una giovane sensazionale scrittrice che sta affrontando il suo difficile secondo romanzo. Dovendo già fare i conti con uno stalker folle e con il suo ex fidanzato, Bobbi viene convinta dal suo editore a utilizzare un nuovo software di editing intelligente e si ritrova così a fronteggiare un’intelligenza artificiale determinata a scrivere il libro al posto suo. Mentre la macchina manipola il suo lavoro per adattarlo ai propri stravaganti scopi, Bobbi comincia a rendersi conto di essere controllata in modo più sinistro di quanto sospettava. Potrebbe infatti essere un pedone in una cospirazione volta al controllo mentale della società. Troppo dentro la tana del coniglio per poter tornare indietro, Bobbi deve quindi continuare a scrivere, combattendo le proprie dipendenze e le allucinazioni mentre le scadenze si avvicinano inesorabile e senza vendere l’anima lungo la strada e non diventare un altro ingranaggio all’interno di una macchina mostruosa.

Nel cast troviamo Hannah Arterton e Rosie Day (già al lavoro col regista inglese sul set della cruda pellicola del 2012). In attesa di sapere qualcosa di più sulla possibile data di uscita, qui di seguito trovate il trailer originale di Peripheral:

Articolo
Titolo
Paul Hyett con il trailer di Peripheral ci trasmette le ansie sci-fi di una scrittrice alle prese con una pericolosa I.A.
Descrizione
Il regista dello sconvolgente The Seasoning House è tornato a lavorare con Rosie Day
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento