Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

Titolo originale: メアリと魔女の花 , uscita: 08-07-2017. Regista: Hiromasa Yonebayashi.

Poster, trailer italiano e data di uscita per Mary e il Fiore della Strega di Hiromasa Yonebayashi

25/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta del primo film animato dello Studio Ponoc, che traspone il racconto fantasy 'La Piccola Scopa' di Mary Stewart

Quando stavamo cominciano a perdere le speranze (è passato quasi un anno dall’uscita nei cinema giapponesi), Lucky Red ha finalmente diffuso oggi la locandina e il trailer italiani di Mary e il Fiore della Strega (Mary to Majo no Hana / メアリと魔女の花 Meari to Majo no Hana? o Mary and the Witch’s Flower), film fantasy d’animazione giapponese diretto da Hiromasa ‘Maro’ Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie).

Questa la sinossi ufficiale:

E’ Tib il gatto nero a condurre Mary allo strano fiore nel bosco. Quando poco dopo scopre una scopa, la ragazza si stupisce a vederla animarsi. Prima che possa capacitarsene, la sta sbatacchiando tra le cime degli alberi, sopra le nuvole, e nei terreni dell’Endor College, dove: ‘tutti gli esami vengono preparati da un staff competente di streghe pienamente qualificate.’ Qui Mary scopre la prova di un terribile esperimento di trasformazione – che ha deformato e mutato alcuni animali che ora sono imprigionati in gabbie. Appena dopo che la scopa la lascia, si rende conto che Tib è stato catturato.

Trasposizione disegnata del romanzo per ragazzi The Little Broomstick della scrittrice britannica Mary Stewart (uscito in Italia col titolo La piccola scopa), è il primo film prodotto dallo Studio Ponoc, studio di animazione nel quale sono confluiti molti animatori che hanno in passato lavorato per lo Studio Ghibli (e dalle immagini che vedrete è assai facile capirlo).

Di seguito il trailer italiano di Mary e il Fiore della Strega, che verrà programmato nei nostri cinema come ‘evento speciale’ solo dal 14 al 20 giugno, utile per cominciare a farsi un’idea del doppiaggio nostrano:

Fonte: YouTube