28 giugno 2016

Remake americano per Lone Wolf And Cub: Final Conflict di Akira Inoue

Il nuovo adattamento del manga di Kazuo Koike sarà prodotto da Steven Paul

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 giugno 2016
Lone Wolf and Cub 2

Steven Paul con la sua SP International Pictures sta sviluppando un remake della pellicola di Inoue Akira del 1993 Lone Wolf And Cub: Final Conflict, le cui le riprese inizieranno nel 2017. Il film prende spunto dal manga di Kazuo Koike del 1970, che ha avuto un seguito cartaceo, Lone Wolf 2100, e svariati adattamenti cinematografici (ben sei film e due rifacimenti americani), televisivi e addirittura teatrali.

Lone Wolf and CubIl racconto epico incentrato sul mondo dei ronin è ambientato nell’era dello shogunato Tokugawa e racconta di Ogami Itto, appartenente alle forze speciali dello Shogun e sicario, che attraversa tutto il Paese, affiancato dal suo unico figlio, alla ricerca di redenzione e vendetta per la morte della sua famiglia, uccisa in una congiura per mano di un clan rivale.

Si tratta certo di materiale decisamente interessante, tanto che Justin Lin, l’attuale regista di Star Trek: Beyond e di diversi capitoli di Fast & Furious si era già candidato per dirigerlo nel 2011 per un altro studio, la Kamala Films. Se quel progetto non fu portato a compimento, si sa ben poco della nuova produzione presidiata da Paul, che sta nel frattempo lavorando anche al rifacimento di Tekken e al prossimo Ghost in the Shell. Attualmente si attendono notizie sia sul regista che sui possibili membri del cast, che sembrerebbe però essere eminentemente giapponese.

Se per Ghost in the Shell sono molti i dubbi sul remake americano, a partire dagli attori scelti, speriamo che in questo caso il produttore sia più rispettoso dell’originale nipponico e non ne stravolga l’essenza…

Articolo
Titolo
Remake americano per Lone Wolf And Cub: Final Conflict di Akira Inoue
Descrizione
Il nuovo adattamento del manga di Kazuo Koike sarà prodotto da Steven Paul
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento