14 gennaio 2016

Robert Kirkman punta all’adattamento cinematografico del videogame Oxenfree

Il papà di The Walking Dead avrebbe grandi progetti per il videogioco del Night School Studio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 gennaio 2016
oxenfree-3

Oxenfree è un videogioco in 2.5D dalla grafica curatissima realizzato da alcuni ex-sviluppatori di Telltale e della Disney che riguarda un gruppo di adolescenti che si rapportano con una serie di eventi soprannaturali mentre si trovano a una festa su un’isola deserta. In uscita questa settimana per PC e Xbox One, pare che ora si prospettino ulteriori possibili sviluppi: un film e una web docu-series sembrerebbero infatti essere in programma.

oxenfree-1Il progetto, annunciato oggi, è frutto della collaborazione tra il team del Night School Studio e la Skybound Entertainment di Robert Kirkman (The Walking Dead). The Story of Oxenfree, una serie web in stile making-of, che comincerà le trasmissioni venerdì 15 gennaio sul canale YouTube della Skybound. Ma ci sarebbe anche anche l’idea di allargare il concept ad un film.

Riguardo a come ha avuto principio l’avventura, il co-fondatore di Night School Sean Krankel ha raccontato: “Abbiamo avuto un’idea abbastanza definita che volevamo sviluppare e distribuire ed è stato questo il vero concetto alla base: come possono i giocatori interagire con le storie in modi che gli altri studios non sono in grado di permettergli? Questo è stato l’inizio di Night School”.

Parlando della futura partnership, Kirkman ha detto: “Non appena abbiamo messo le mani su Oxenfree e testato questo gioco guidato dalla narrazione davvero unico è subito stato chiaro che l’IP aveva un enorme potenziale e che il team di Skybound avrebbe dovuto prendervi parte.”

Di seguito potete ascoltare Krankel e il suo socio del Night School Adam Hines discutere su come è nato Oxenfree:

Articoli correlati

Inserisci un commento