19 febbraio 2016

Roger Corman ritorna con Death Race 2050

Il film, diretto da G. J. Echternkamp, vedrà nel cast Manu Bennett e Malcolm McDowell

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 febbraio 2016
death race 2050

Universal Pictures Home Entertainment ha rivelato che entro la fine dell’anno arriverà un nuovo capitolo della saga di Death Race 2000, in quanto Roger Corman ha deciso di produrre Death Race 2050. Descritto come “un film ricco di azione oltraggiosa e reboot dell’originale ‘Death Race 2000’ “, la produzione del nuovo film è iniziata all’inizio di questo mese in Perù.

Death Race 2050 sarà incentrato su una moltitudine di gladiatori a bordo di automobili che guadagnano punti per l’uccisione di ogni pedone che incontrano sulla loro strade – e dei loro colleghi piloti.

Death Race 2000 (uscito in Italia come Anno 2000 – La corsa della morte) è uscito nel 1975 e vedeva protagonisti David Carradine, Simone Griffeth e persino un giovane Sylvester Stallone. Nel 2008, Paul W.S. Anderson ne ha diretto il remake, Death Race, che è stato seguito da un paio di sequel usciti direttamente in DVD, Death Race 2: Frankenstein Lives nel 2011 e Death Race 3: Inferno nel 2013.

death-race stallone“Questa è una straordinaria opportunità per me e i milioni di fan di Death Race 2000 per sperimentare l’intensità, le emozioni e lo humour nero dell’originale, alimentati da un giovane cast formidabile, veicoli spettacolari e azione sfrenata, letteralmente,” ha detto Corman. “Death Race 2050 di Roger Corman spinge forte per portare questa longeva saga a un livello completamente nuovo.”

Death Race 2050 vede nel cast Manu Bennett (Lo Hobbit), che sarà Frankenstein, Malcolm McDowell (Arancia Meccanica), nei panni del Presidente, Burt Grinstead (NCIS), Marci Miller (Viper), Folake Olowofoyeku (The Beaver), Anessa Ramsey (Footloose), Yancy Butler (Hard Target) e Charlie Farrell (Cantar).

Il film sarà diretto da G. J. Echternkamp (Hard Candy) da una sceneggiatura scritta insieme a Matt Yamashita (Sharktopus vs. Pteracuda), ​​e prodotto da Roger Corman (Death Race 2000) e Luis Llosa (Anaconda).

Il film sarà disponibile esclusivamente in formato Blu-ray, DVD e Digital HD entro la fine del 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento