The Movie Db399579/10
The Movie Db/10
8 dicembre 2017

Rosa Salazar è un cyborg da combattimento nel full trailer di Alita: Angelo della Battaglia

James Cameron e Robert Rodriguez hanno unito le forze per portare in vita l'eroina del manga cyberpunk di Yukito Kishiro

Penso che tu fossi … veramente speciale

Dopo le prime immagini del Licensing Expo di Las Vegas, 20th Century Fox ha diffuso oggi il full trailer (in italiano e inglese) di Alita: Angelo della Battaglia (Alita: Battle Angel), adattamento live action per il grande schermo del manga cyberpunk del 1991-1995 scritto e illustrato di Yukito Kishiro (Gunnm, uscito in Italia come Alita l’angelo della battaglia) prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez (Sin City), che si sono anche occupati della sceneggiatura insieme a Laeta Kalogridis (Terminator Genisys).

Questa la lunga sinossi ufficiale:

Ambientato diversi secoli nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) viene ritrovata nella discarica di rottami di Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyber-dottore compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia, non ha memoria di chi sia, né riconosce nulla del mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato, mentre il suo nuovo amico di strada, Hugo (Keean Johnson), si offre invece di aiutarli a innescare i suoi ricordi. Un affetto crescente si sviluppa tra i due, fino a quando forze letali si mettono sulle tracce di Alita e minacciano la sua nuova relazione. È allora che Alita scopre di possedere abilità di combattimento straordinarie che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto e scoprirà che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

Nel cast del film, che è descritto come un’epica avventura d’azione che si propone di esplorare il viaggio di una ragazza alla scoperta di sé e alla ricerca dell’amore, troviamo anche Michelle Rodriguez (Resident Evil), i premi Oscar Jennifer Connelly (Labyrinth) e Mahershala Ali (Moonlight), Ed Skrein (Deadpool), Eiza Gonzalez (Baby Driver), Jackie Earle Haley (Watchmen).

La speranza è che il risultato finale sia superiore alla recente trasposizione di un altro capolavoro manga, ovvero il Ghost in the Shell con Scarlett Johansson.

Di seguito il full trailer italiano e americano (per meglio apprezzare il doppiaggio originale), sulle note di Lullaby for a soldier di Maggie Siff (curiosamente presa dalla serie Sons of Anarchy), di Alita: Battle Angel, che arriverà nei cinema americani il 20 luglio 2018 (ancora nessuna data per il nostro paese) e che ci dà un assaggio dell’aspetto visivo del film e delle tecniche di motion capture usate per la protagonista e i cattivi:

Articolo
Rosa Salazar è un cyborg da combattimento nel full trailer di Alita: Angelo della Battaglia
Titolo
Rosa Salazar è un cyborg da combattimento nel full trailer di Alita: Angelo della Battaglia
Descrizione
James Cameron e Robert Rodriguez hanno unito le forze per portare in vita l'eroina del manga cyberpunk di Yukito Kishiro
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento