27 maggio 2016

Rosa Salazar sarà Alita nel live-action Battle Angel guidato da Robert Rodriguez

L’adattamento voluto fortemente da James Cameron sembra cominciare a muoversi dopo mesi di stallo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 maggio 2016
rosa salazar insurgent

James Cameron sta sviluppando Battle Angel, un adattamento della serie di manga Battle Angel Alita ormai da diversi anni, ma con la sua attenzione tutta dedicata all’espansione della saga di Avatar ci sono stati relativamente pochi progressi fino ad ora. Cameron lo scorso anno ha deciso di affidarne la regia a Robert Rodriguez, col quale si è messo alla ricerca della ragazza giusta per il ruolo da protagonista. Il mese scorso, era emersa la notizia che questa ricerca si era ridotta a tre candidate – Maika Monroe (It Follows), Zendaya e Rosa Salazar (The Maze Runner: The Scorch Trials) – e oggi, è emerso che la Salazar ha ottenuto l’ambito ruolo.

alita battle angelBasato sulla serie manga di Yukito Kishiro, Battle Angel si svolge nel 26 ° secolo e racconta la storia di un cyborg femmina senza memoria che viene salvata dalla demolizione da un cyber-dottore e ricostruita senza alcun ricordo della sua vita precedente ad eccezione delle su incredibili abilità nelle arti marziali, diventando una cacciatrice di taglie. La Salazar può vantare un curriculum piuttosto impressionante per essere sulle scene da soli cinque anni, avendo partecipato anche alla deliziosa commedia di FX Man Seeking Woman, e ora parteciperà a quello che potrebbe essere il progetto della definitiva consacrazione.

Rodriguez era anche in trattative per dirigere l’adattamento di Jonny Quest, che a quanto pare era in procinto di iniziare la produzione, ma dopo questa accelerata di Battle Angel, pare proprio che Quest avrà bisogno di un nuovo regista.

Cameron ha scelto personalmente il texano, e si dice che Rodriguez si limiterà a lavorare sullo script di Cameron, anche se è probabile che ci metterà qualcosa dello stile che lo contraddistingue. Ecco cos’ha dichiarato il filmmaker di Kapuskasing a proposito della collaborazione quando ha annunciato di averlo scelto come regista:

“Robert e io sono abbiamo cercato per anni di realizzare un film insieme, così mi sono sentito elettrizzato quando mi ha detto che avrebbe voluto dirigere ‘Battle Angel’. E’ molto collaborativo e ci sentiamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, divertendoci sia creativamente che tecnicamente. Questo progetto mi è molto caro e non c’è nessuno di cui mi fidi più di Robert, che ha uno stile virtuoso e ribelle, per prendere in mano le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro, mentre realizziamo un film davvero tosto”.

Non si hanno ancora notizie sull’effettiva partenza della produzione, e non è detto che l’annuncio della protagonista significhi tempi brevissimi, ma la notizia di oggi è in ogni caso un bel passo avanti.

Articolo
Titolo
Rosa Salazar sarà Alita nel live-action Battle Angel guidato da Robert Rodriguez
Descrizione
L'adattamento voluto fortemente da James Cameron sembra cominciare a muoversi dopo mesi di stallo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento