19 dicembre 2015

Sully di Clint Eastwood ha una data di uscita

Tom Hanks sarà il protagonista della pellicola che racconterà l’incredibile salvataggio dell’US Airways 1549 da parte del capitano Chesley “Sully” Sullenberger

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 dicembre 2015
clint eastwood

Sully, il nuovo biopic diretto da Clint Eastwood e interpretato da Tom Hanks, che parlerà del capitano Chesley “Sully” Sullenberger dell’aviazione americana, ha ora una data di uscita, almeno per gli Stati Uniti. Warner Bros ha infatti annunciato che il film uscirà nelle sale il 9 settembre 2016, anche in Imax.

sullenbergerLa produzione WB/Village Roadshow racconterà la storia quasi miracolosa dell’US Airways 1549, il volo pilotato da Sullenberger i cui motori furono messi fuori uso nel gennaio 2009 da uno stormo di anatre canadesi pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto LaGuardia di New York. Senza potenza e precipitando, Sullenberger riuscì ad eseguire un incredibile atterraggio di emergenza nel fiume Hudson, assicurando la sopravvivenza di tutto l’equipaggio e dei passeggeri. Grazie al suo atteggiamento calmo e alla comprovata professionalità, l’uomo divenne un eroe nazionale nelle settimane successive. L’evento è stato raccontato in numerosi format ed è diventato un punto di riferimento comune nella cultura popolare statunitense. E’ stato anche preso parzialmente come ispirazione per il thriller interpretato da Denzel Washington Flight, diretto da Robert Zemeckis.

Alla sceneggiatura di Sully ci sarà Todd Komarnicki, che si basa sull’autobiografia Highest Duty: My Search For What Really Matters, scritta insieme a Jeffrey Zaslow. Nel cast ci saranno anche Aaron Eckhart, Laura Linney, Holt McCallany, Wayne Bastrup, Jamey Sheridan e Jerry Ferrara.

Articoli correlati

Inserisci un commento