26 ottobre 2015

Tom Wheeler alle prese con il live-action di Dora l’esploratrice e con la nuova stesura del film sui Micronauti

Il film sui personaggi della Hasbro forse vedrà la luce dopo una gestazione durata anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 ottobre 2015
micronauti wheeler

Deadline riporta la notizia che Tom Wheeler, sceneggiatore di Il Gatto con gli Stivali e B.O.O.: Bureau of Otherworldly è stato incaricato dalla Paramount di scrivere un adattamento live-action della serie TV Dora l’esploratrice e di riscrivere il film sui Micronauti, personaggi basati sulla linea di giocattoli Hasbro poi divenuta una serie a fumetti della Marvel.

Dora l’esploratrice, lanciata sul canale Nickelodeon nel 2000, ha chiuso definitivamente quest’anno dopo 170 episodi. La serie educativa, che vede Dora e le sua amica scimmia Boots vivere avventure interattive con il pubblico, è stata nominata per sette volte ai Daytime Emmy Awards, vincendo nel 2011.

Usciti in Giappone nel 1974 col nome di Microman, i giocattoli dei Micronauti sono stati importati negli Stati Uniti dalla Mego Corporation due anni dopo. La mitologia è stata poi ampliata in una serie a fumetti della Marvel a partire dal 1979, nella quale lo scrittore Bill Mantlo aveva ri-immaginato i membri della squadra nelle vesti di esploratori subatomici all’interno del Microverso. In questa serie sono apparsi molti personaggi, alcuni dei quali ancora oggi attivi nell’universo Marvel.

Il regista James Gunn ha rivelato che avrebbe desiderato utilizzare il personaggio di Bug per il suo film sui Guardiani della Galassia, ma che gli è stata negata la possibilità per una questione di diritti, ancora in mano alla Hasbro.

Non è ancora chiaro comunque se il film prenderà spunto dalla serie a fumetti.

Annunciato quasi sei anni fa ormai, il film dei Micronauti sarà prodotto dalla Bad Robot di JJ Abrams e dalla Paramount.

In precedenza sono state scritte delle prime stesure da Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori dietro a Deadpool e Benvenuti a Zombieland.

Articoli correlati

Inserisci un commento