30 dicembre 2015

Una nuova immagine da Il Libro della Giungla mostra Mowgli con i lupi

Jon Favreau parla anche del casting per il ruolo del piccolo protagonista

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 dicembre 2015
libro giungla

Mentre stiamo per entrare nel nuovo anno, continuiamo a scoprire di più sulla nuova versione live-action di Il libro della giungla. Il film diretto da Jon Favreau uscirà nei cinema tra pochi mesi, e fino ad ora abbiamo visto alcuni poster e un teaser trailer. E mentre ci avviciniamo al 14 aprile, dovremmo riuscire a scoprire molto di quando uscirà l’edizione di febbraio di Empire, in cui verranno presentate molte nuove immagini. Intanto però, la rivista ha deciso di darci un’anticipazione.

libro giungla

L’immagine, che cattura Mowgli, interpretato dall’esordiente Neel Sethi, e sua madre lupo (doppiata in inglese da Lupita Nyong’o), aiuta a mostrare l’equilibrio che Favreau ha cercato di dare tra realismo e fantasia, nel tentativo di portare in vita la storia originale di Rudyard Kipling senza dimenticare la versione della Disney che con il tempo è diventata la versione di riferimento per la maggior parte delle persone.

Insieme con l’immagine, Empire ha condiviso il pensiero di Favreau sul casting per il ruolo di Mowgli e su come Sethi sia stato scelto tra oltre 2.000 bambini:

“Volevamo qualità e sapevamo che avrebbe dovuto sostenere su di sè il peso del film. Così la scelta è caduta si qualcuno con un certo carisma, un certo fascino e alcune qualità che mi ricordassero il cartone animato.” Anche in questo caso, il desiderio di rendere omaggio al cartone animato sembra quindi essere stato nelle mente regista, unitamente alla creazione di una propria versione realistica lontana da esso.

libro giungla locandina

Articoli correlati

Inserisci un commento