31 maggio 2016

Venerdì 13: Brad Fuller rivela un paio di grosse novità sul nuovo film della saga

Il produttore ha parlato ancora del ritorno di Jason Voorhees e della sceneggiatura di Aaron Guzikowski

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 maggio 2016
jason venerdì 13

Alla fine qualcosa ha cominciato a muoversi per l’attesa resurrezione della saga di Venerdì 13, che ha attraversato molte difficoltà fin dal momento in cui la Paramount ha preso i diritti dalla Warner Bros. in cambio di Interstellar di Christopher Nolan. Saltando i lunghi retroscena, sembra ora chela Platinum Dunes sia in attesa di una prima bozza dallo sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners), che dovrebbe arrivare presto. Questa detterà i prossimi passi per il ritorno di Jason Voorhees al cinema.

Dal momento che stanno ricominciando da zero, tutte le variabili sono sconosciuti, se non che non si tratterà di un found-footage. Ora che la Platinum Dunes porterà in sala TMNT 2 il prossimo mese, potrà concentrarsi sulla riapertura di Camp Crystal Lake… iniziando dalla sceneggiatura.

pamela venerdì 13Le buone notizie sono che Brad Fuller ha confermato non solo che uno script è stato consegnato, ma anche che il progetto sta andando avanti.

La storia di Aaron contiene grandi personaggi“, ha spiegato il produttore prima di rivelare che hanno intenzione di capire a fondo le motivazioni di Jason. “Bisogna cercare di capire Jason Voorhees, così andiamo indietro e ricominciamo più o meno da capo, facendoci strada da lì.”

Quando è stato chiesto di chiarire se il prossimo Venerdì 13 sarà una storia sulle origini, Fuller è sganciato due bombe: “Del tipo di quelle sulle origini, ma sarà un’origine che nessuno ha mai visto prima. Ovviamente Pamela sarà lì, ma sarà un po’ diversa da quella che abbiamo visto in precedenza.”

Avete letto bene. La madre di Jason, Pamela, farà una qualche sorta di apparizione nella nuova incarnazione che è ancora alla ricerca di un regista. Che tipo di nuova strada sta cercando di seguire Guzikowski, soprattutto se Pamela è coinvolta? (In molti poi vogliono saperne di più anche sul padre di Jason…).

Al momento il piano è portare il nuovo film di Venerdì 13 al cinema il 13 gennaio 2017.

Articolo
Titolo
Venerdì 13: Brad Fuller rivela un paio di grosse novità sul nuovo film della saga
Descrizione
Il produttore ha parlato ancora del ritorno di Jason Voorhees e della sceneggiatura di Aaron Guzikowski
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento