11 maggio 2017

[video] Aliens – Scontro finale e Resident Evil sono in pratica lo stesso film

Sono ben 24 i punti comuni tra il classico di James Cameron del 1986 e il primo adattamento del videogioco diretto da Paul W. S. Anderson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 maggio 2017
aliens resident milla

Siamo tutti d’accordo che esistano alcune tematiche universali che si ritrovano in molti film. La brama di potere, la ricerca della conoscenza, la speranza per un futuro migliore, la volontà di sopravvivere … Questi sono tutti pilastri fondamentali su cui una storia può essere scritta, in quanto applicabili a quasi ogni persona del pianeta.

aliens residentCi sono però dei momenti in cui gli elementi della trama iniziano a sembrare un po’ troppo familiari e affiorano un po’ troppe coincidenze che è difficile ignorare, anche per gli spettatori non strettamente appassionati. È qui che Couch Tomato entra in gioco ormai da tempo con i suoi simpatici video, che mettono a confronto in split screen due film apparentemente non legati e mostrano quanti siano invece gli aspetti che li accomunano.

La creazione più recente apparsa sul canale YouTube analizza Aliens – Scontro Finale di James Cameron del 1986 con l’adattamento cinematografico del videogioco horror Resident Evil, firmato nel 2002 da Paul W. S. Anderson (il quale curiosamente ha girato qualche tempo dopo Alien vs. Predator). Scoprendo i 24 punti di contatto tra le due pellicole fanta-horror capirete probabilmente quanto fino ad ora avete guardato senza troppa attenzione i due film!

Buona visione:

Articolo
Titolo
Aliens - Scontro finale e Resident Evil sono in pratica lo stesso film
Descrizione
Sono ben 24 i punti comuni tra il classico di James Cameron del 1986 e il primo adattamento del videogioco diretto da Paul W. S. Anderson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento