10 gennaio 2017

[video] Tre agguerriti bambini giapponesi affrontano uno zombie senza paura

Una divertente clip mostra che il paese del Sol Levante è pronto a ogni possibile catastrofe

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 gennaio 2017
bimbi-giapponesi-vs-zombi

Certo la nostra nipponofilia ad alcuni potrebbe sembrare smodata, eppure mille sono le cause del nostro amore per il Giappone, la sua cultura e, ancor di più, i suoi abitanti. Se poi gli oggetti della nostra infatuazione sono infiniti, da Hayao Miyazaki a Ghost in The Shell, da Ken il Guerriero ad Akira Kurosawa fino a Godzilla, il popolo del Sol Levante è sempre pronto a fornirci nuovi motivi per uno smodato sentimento.

L’ultimo della lunga lista? Il filmato che trovate in fondo, assolutamente geniale, in cui un gruppo di giovanissimi preppers con visioni alquanto apocalittiche, tre bambini in età a malapena scolare che, addestrati dalla madre o dai film incentrati sui non morti, sono pronti a sfidare niente meno che un’epidemia zombie. A documentare la loro notevole preparazione è un video diffuso su Funny Japan, in cui i piccoli guerrieri si preparano al temibile invasore con trappole, attacchi a raffica con oggetti d’ogni tipo e assalti frontali che denotano un notevole coraggio.

Nella prima metà della clip i bambini ci rivelano come affronterebbero, in caso di necessità, l’avversario mangia cervelli: muniti di armi create a d’uopo, come salsa di Tabasco, uova e spugne bagnate, la loro strategia di fondo contro gli zombie parrebbe proprio di replicare quanto visto in Mamma ho perso l’aereo! La seconda sezione invece, a scopo illustrativo, ci mostra come gli intraprendenti protagonisti intendano fronteggiare la minaccia a livello fattivo, simulandola tra le mura domestiche; certo la sicurezza dei giovani eroi inizia a vacillare quando si concretizza la minaccia, eppure non per questo viene abbandonato il campo di battaglia…

Articolo
Titolo
Tre agguerriti bambini giapponesi affrontano uno zombie senza paura
Descrizione
Una divertente clip mostra che il paese del Sol Levante è pronto a ogni possibile catastrofe
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento