20 aprile 2016

Vin Diesel guarda avanti nella locandina di Furious 8

Il protagonista ha dato un altro piccolo assaggio del nuovo capitolo ai fan attraverso il suo profilo Facebook

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 aprile 2016
vin-diesel-fast-and-furious-7

Fast & Furious è certo un franchise incredibilmente prolifico; il settimo capitolo della serie, diretto da James Wan (Saw) è stato un vero e proprio campione di incassi con 1.5 miliardi di dollari in tutto il mondo, nonostante l’elaborazione del film sia stata decisamente complicata dalla prematura scomparsa di Paul Walker. Il regista ha quindi dovuto mettere in atto un’opera non indifferente di rielaborazione e rimaneggiamento del materiale già girato e, sebbene la scorrevolezza della pellicola ne abbia un po’ risentito, pare che il grande pubblico non ci abbia prestato grande attenzione e abbia premiato come sempre le numerose scene spettacolari. Se poi Wan ha già da tempo deciso di ritirarsi dalla saga, abbiamo un sostituto tutt’altro che mediocre per il nuovo capitolo: il regista di Straight Outta Compton F. Gary Gray.

furious-8-Molte sono state inoltre le notizie connesse a Fast & Furious 8, prima di tutte la presenza quale villain niente meno che di Charlize Theron che, abbandonata Biancaneve e il mondo fiabesco, si troverà così a fronteggiare un avversario ben diverso, ossia il nerboruto Toretto, con sviluppi tutt’altro che prevedibili. In una sorta di nuovo inizio, quest’ultima pellicola sembrerebbe altresì proiettata nel futuro, o quantomeno l’idea di guardare avanti è ricalcata dalla locandina, su cui campeggia la frase “New Roads Ahead“, pubblicata da Vin Diesel sul suo profilo, forse nostalgica allusione anche all’assenza di Walker.

Di certo a guardare al futuro è la Universal, che ha già programmato un fitto calendario per gli anni a venire e ha già fissato le date di uscita per Fast & Furious 9 e Fast & Furious 10, rispettivamente, per il 19 aprile 2019 e il 2 aprile 2021; dunque sicuramente avremo almeno altri tre capitoli a rimpinguare la serie che potrebbe non avere mai fine, o che sia forse la trilogia conclusiva? Si spera di no, gli estimatori della saga rifuggono questa ipotesi ed è probabile che, con dei buoni risultati al botteghino anche la Major faccia lo stesso…

Intanto, Furious 8, che nel proprio cast vede anche da Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Bridges, Eva Mendes, Kurt Russell, Kristofer Hivju, e Scott Eastwood, debutterà nelle sale il 14 Aprile 2017.

Articolo
Titolo
Vin Diesel guarda avanti nella locandina di Furious 8
Descrizione
Il protagonista ha dato un altro piccolo assaggio del nuovo capitolo ai fan attraverso il suo profilo Facebook
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento