The Movie Db/10
The Movie Db/10
18 ottobre 2015

David Lynch è al lavoro sulla sua biografia

Il regista scriverà insieme alla giornalista Kristine McKenna il libro di memorie Life & Work

18 ottobre 2015

Ecco una notizia che in molti aspettavano e che forse potrà finalmente gettare un po’ di luce su molti degli oscuri misteri che aleggiano nelle opere di David Lynch. Il regista di Missoula sarà infatti co-autore di Life & Work, un libro di memorie scritto a quattro mani con la giornalista Kristine McKenna, la cui data di uscita è stata provvisoriamente fissata per il 2017.

Descritto come ”parte composto da ricordi e parte biografico’, pare che il libro includerà sezioni scritte da Lynch al fianco di quelle delle McKenna, che ha intervistato circa 90 tra soci, amici e familiari del regista di Twin Peaks.

In una dichiarazione riportata dal Guardian, Lynch ha dichiarato: “Ci sono un sacco di stron**te che circolano là fuori sul mio conto, nei libri e su Internet. Voglio mettere tutte le informazioni giuste in un unico posto, così che se qualcuno vuole sapere qualcosa, la potrà trovare qui. E non lo avrei fatto con nessun altro al di fuori di Kristine; ci conosciamo da molto tempo e lei conosce molto bene come stanno davvero le cose”.

Ben Greenberg, direttore esecutivo della casa editrice Grand Central Publishing, ha detto che “l’approccio di Lynch a questo libro è unico, proprio come avrei sperato che fosse e sono impaziente di vedere fino a dove si spingerà”.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento