The Movie Db/10
The Movie Db/10
30 agosto 2016

Margaret Qualley danza scatenata nello spot KENZO firmato da Spike Jonze

A occuparsi dell'imprevedibile coreografia ci ha pensato l'esperto Ryan Heffington

Dal distopico e malinconico Lei (Her) del 2013 con da Joaquin Phoenix, Spike Jonze è rimasto piuttosto tranquillo, se si escludono una fugace comparsata The Wolf of Wall Street e la regia del video musicale Only One di Kanye West. Ora però è tornato sulle scene con un febbrile spot TV per un nuovo profumo.

La casa di moda francese KENZO sta infatti lanciando KENZO World, una nuova fragranza creata da Carol Lim e Humberto Leon. Ma quello che ci mostrano è qualcosa di completamente inaspettato. Margaret Qualley (The Leftovers) è il volto di questo profumo, e ha aiutato a lanciare in grande stile il nuovo brand guidata dalla sapiente e non omologata mano di Jonze (che sembra ricordarsi bene quanto fatto già nel 2001 per il videoclip di Weapon of Choice di Fatboy Slim).

La pubblicità è stata coreografata da Ryan Heffington (che ha collaborato al successo del video di Chandelier di Sia) e si sviluppa sulla musica trascinante di Mutant Brain (feat. Assassin) by Sam Spiegel & Ape Drums. Presenziando a quella che sembra una cena per un evento di gala in quello che appare come il Lincoln Center di New York, la Qualley esce dal salone per prendere fiato e versare qualche lacrima. Ma quando la musica parte, l’attrice viene posseduta completamente dal ritmo, lasciandosi andare a una danza tarantolata che sfocia in raggi laser sparati dalle dita e in un balzo clamoroso attraverso un gigantesco occhio colorato (simbolo del profumo).

Guarda la follia che si scatena nella versione director’s cut:

Jonze ha diretto una serie di spot in passato, per alcuni marchi noti come Adidas, Sprite e Gap e non è certo il primo regista prestato al marketing: David Fincher per Apple, Wes Anderson per Stella e American Express, David Lynch per PS2, Darren Aronofsky per Yves Saint Laurent e Joe Wright per Chanel sono senza dubbio tra i più celebri. Ma questa pubblicità verrà forse ricordata come quella più inaspettatamente pazzerella!

Articolo
Margaret Qualley danza scatenata nello spot KENZO firmato da Spike Jonze
Titolo
Margaret Qualley danza scatenata nello spot KENZO firmato da Spike Jonze
Descrizione
A occuparsi dell'imprevedibile coreografia ci ha pensato l'esperto Ryan Heffington
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento